.. ' In Germania ci sono state voci secondo cui la presunta isola antartica di Seymour "record storico antartico di tutti i tempi" di 20,75 ° C fissata il 9 febbraio è una bufala - originata dall'agenzia di stampa AFP e poi diffusa da The Guardian.
Il presunto 20,75 ° C era presumibilmente registrato dagli scienziati brasiliani ed era presumibilmente quasi un grado superiore rispetto al precedente record di 19,8 ° C, registrato a Signy Island nel gennaio 1982, The Guardian si riempì di un grande allarme, citando la propria tabella dei lavori urgenti .
Attualmente l'OMM sta cercando di ottenere i dati relativi alla temperatura effettiva per l'isola di Seymour, parte di una catena di isole al largo della penisola antartica.
WMO cita i media come fonte!
Lo stesso sito web dell'OMM sta citando i media come fonte, scrivendo: “I rapporti dei media dicono che i ricercatori hanno registrato una temperatura di 20,75 ° C. Cerveny ha avvertito che è prematuro affermare che l'Antartide ha superato per la prima volta i 20 ° C. "
I dati del termometro mostrano solo 16 ° C!
Secondo il sito tedesco Facebook Klima.Wissen qui e i suoi lettori, la "lettura record di tutti i tempi" di 20,75 ° C sembra avere le sue origini dall'agenzia di stampa AFP. È stato poi raccolto dal sempre sensazionale clima The Guardian . Ma ora l'intera storia sta iniziando ad apparire come una grande bufala sensazionale.
Innanzitutto, WetterOnline.de mostra che l'alta temperatura del 9 febbraio presso la stazione di Seymour Island (Base Murambio) era solo di 16 ° C! ' ..




.. ' C'è stato molto rumore per il record stabilito nella stazione antartica di Esperanza, che secondo quanto riferito avrebbe raggiunto i 18,4 ° il 7 febbraio. Qui Wetteronline.de lo conferma, così come il Servizio meteorologico nazionale argentino : ' ..