La prima notizia è dedicata all'ambiente, davvero incredibile, spero sia il principio di un'importante sensibilizzazione!
Peccato che l'occasione sia sempre una notizia terrificante!
Marco Giazzi, Presidente MeteoNetwork
Esiste quindi la possibilità di creare una realtà completamente nuova partendo da zero ma con forze nuove che abbiano voglia di divertirsi e lavorare. (Marco Giazzi, 27 Marzo 2002)
Era ora che si iniziasse a colpire la gente, magari anche esagerando un pò con i servizi...
Non vedo proprio a cosa sia dovuta la sorpresa e il compiacimento.
Io ho solo sentito la solita marea di stupidate. Altro che informazione. Solo spettacolo. Poi se uno avesse ascoltato i due servizi (e si erano due), prima avrebbe intuito il riscaldamento globale e poi nel secondo la glaciazione. La casalinga che cosa avrÃ* capito? Nulla.
Il polo nord si scioglie? Perchè non dire anche le dimamiche del polo sud?
Il primo servizio è pari pari al libro di Cricthton "Stato di paura". Paradossale.
Il secondo il film "The day afet tomorrow". Cazzate e solo cazzate!!!
![]()
Quello che si evince da questo video è che gli americani in talune situazioni sono davvero ridicoli...
Andrea Griffa
www.cacciatoriditornado.it
www.tornado-tour.com
Coautore del libro "temporali e tornado"
Si ma se queste caxxate servono per far riflettere la gente che stanno distruggendo il pianeta allora a qualcosa pur serviranno...
Più che farle riflettere la gente questis ervizi servono solo a crere confusione-
![]()
Come per tante altre cose, trattando dei mutamenti climatici, i media hanno sempre abbondato col senzazionalismo e con le notizie le notizie diffuse un pò a caso.
L' informazione seria che faccia riflettere le persone sui rischi che un eventuale stravolgimento climatico comporterebbe è sempre stata relegata a spazi di nicchia.
Il facile catastrofismo accompagnato da una scarsa informazione hanno fatto sì che la maggior parte delle persone percepiscano le questioni legate ai mutamenti climatici come dei "non problemi", delle cose lontane dai loro interessi e dalla vita di tutti i giorni.
Ho il timore che le cose dovranno andare ben peggio di così perche ci sia un diffuso coinvolgimento dell'oppinione pubblica su questo argomento.
E' esatto, ed è il problema che distoglie le masse dalla politica e dalla cultura (qualsiasi essa sia): il nevrotismo dei media, che in cerca di share, destrutturano la programmazione creando un perfetto meccanismo in grado di attirare l'attenzione a breve termine.Originariamente Scritto da faggio58
Alle masse arrivano informazioni prive di qualsiasi organicitÃ* e l'effetto è la confusione o l'apatia.
E per il TG5... Non è che sia entusiasta...
Segnalibri