+17 !!!! era dal 23.2.2004(+17,9-) che non avevo una tale temperatura in febbraio.-
Dalla fitta nebbia del mattino a +2, all'improvviso il Garbino!
Folate rabbiose e calde!
Direi che per molta parte d'Italia, ma in special modo chi deve fare i conti con il fohen Appenninico nei prefrontali atlantici è proprio questo l'Atlantico!
Mai come negli ultimi due anni le mie modeste montagne hanno avuto la "giusta" quantitÃ* di neve che ha permesso due "stagioni sciistiche" tanto lunghe e profique; questo tutto merito dell'assenza dell'Atlantico.-
La media dei gg sciabili in condizioni di "zonalitÃ* normale" degli ultimi anni era di appena 15/20, con minimi di 5 gg.-
Da tre gg il garbino sferza implacabile le mie colline e monti.-
La temeratura a S.Marino, a mt 520, nelle ultime 72 ore non è mai stata sotto i +10 !!!(ieri il drago mi ha "sorvolato" risparmiandomi: a questa ora avevo +4,4!)
Sulle vicine piste da sci del Carpegna a 1300/1400 mt stamani la minima era a +3 con vento fortissimo da Sud.-
Con ieri la stagione sciistica che si protraeva dai primissimi gg di dicembre si può dirsi compiuta.-
Spero sinceramente che l'Atlantico porti tanta, ma tanta neve sulle Alpi e sui "famelici" e "bisognosi" ghiacciai.- L'Atlantico è "fatto apposta" per loro"!
Dunque forza Atlantico!
Ciao,
Giorgio
![]()
Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
Non posso che dir grazie a tanto Artefice!
vedrai che il nostro appennino si potrebbe rifare a partire da lunedì-martedì, un'ultima sciata sull'eremo contavo di farla.
oggi il "drago" ci da giù forte...guarda qua
![]()
mamma mia 18,5!!!
addirittura dp negativi!
Meteocattolica.eu / Meteogabiccemare.eu : Osservatorio Meteorologico di Cattolica e Gabicce Mare
Severe Weather Europe - Follow Severe Weather as it happens. Anywhere. Anytime.
always looking at the sky
Io ho toccato i 20,2 °C sul tetto alle 13.40 circa. Minima U.R. della giornata = 27%. Povera neve sui monti...... però confido nel peggioramento della prossima settimana.
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
Mi è stato riferito che a Sassuolo hanno raggiunto +12(dati non ufficiali quindi)
e qui sono arrivato a +7.3
Libeccio fortissimo
UR attuale 50%
aveva un maglione da comunista con le tarme che cantavano bandiera rossa!
se tu hai una mela e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno.ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea,
e ce le scambiamo allora abbiamo entrambi due idee.(g.b.shaw)
Apro posito,ai riaprito laeroporto che son tutti incazzati come dei bepponi alla festa dell'unità? (Alby)
a 3km da Sassuolo, dove abito io, Max +13.2° e Ur 41%..........Originariamente Scritto da beppe
[CENTER]--> Marco <--
***...Always Looking At The Sky...***
""[URL="http://dailymotion.alice.it/video/x3ov8b_peak-oil-how-will-you-ride-the-slid_tech"]How Will You Ride The Slide[/URL]""
[B] Don't panic. But if you panic, be the first.
[/B]
[/CENTER]
Segnalibri