Del resto era anche logico aspettarsi un ridimensionamento rispetto il modellame di ieri che sorprendentemente confermava a più riprese visioni estreme non supportate dalle ensembles.
Stazione Davis Vantage Pro 2 -> Osservazioni meteo-climatiche: https://linktr.ee/meteopreonzo
pare si cominci ad intravedere la luce in fondo al tunnel, pare...
Si vis pacem, para bellum.
L' evoluzione serale in qualche modo mi sembra positiva...resta che fine fara' quell'ammasso caldo ad ovest...interessante, per le asciutte centrali, capire quando si verificheranno fenomeni piovosi.
Buongiorno dalla Perla (afosa) del Tirreno, GFS conferma lo spostamento ad ovest del core della caldazza africana, certamente farà caldo ed anche molto pure da noi, tuttavia è già qualcosa che aiuta a tenere il morale un pò più alto...
A me GFs 0 non piace ....la +20 è sempre lì...sul centro Italia almeno fino al 7/8 agosto....non mi esprimo oltre perchè invece di un meritato break ( e magari della fine dell'estate....lo so... è un sogno) a fine run saremmo (con modalità diverse) a da capo..capitolo precipitazioni: tra le zone ora "in cottura bene" il Nord ....al centro le tirreniche ( come al solito) mi sembrano purtroppo marginalmente coinvolte![]()
Ultima modifica di daredevil71; 31/07/2018 alle 07:40
Anche io non vedo nulla di buono stamane dalle carte, gli spaghi sono piatti come raramente ricordo, nessun break, ukmo poi veramente terribili.
e fu cosi che con mia grossa sorpresa il 26-27 febbraio 2018 mi accorsi che la meteo era ancora VIVA!
ECMOPNH00_72_1.png
e che dire del famoso nuovo HP scandinavo estivo che fra 3 gg si infila tra i brandelli del VP e....
ECMOPNH00_72_2.png
porta la +10 sul Polo geografico?
Segnalibri