Risultati da 1 a 10 di 25

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Vento fresco
    Menzionato
    65 Post(s)

Predefinito Re: Autunno secondo Accuweather

Aggiungo solo una cosa: è chiaro che le anomalie di quella cartina non possono essere il frutto di un unico pattern circolatorio, ma solo la combinazione di pattern diversi, probabimente anche contrapposti tra loro, che si alternerebbero nel trimestre autunnale. Probabilmente l'autore di queste previsioni vede anche una certa tenuta delle anomalie geopotenziali e pressorie dell'estate, durante la prima parte dell'autunno, il che sarebbe anche tutto sommato normale... Quello che mi da sui nervi è l'assoluta mancanza di argomentazioni che secondo me rasenta la cialtroneria... questo proprio non mi va giù... e mi porta a considerarli un sito "spazzatura"... anche se non fanno spam come certi portali italiani...

Banned
    Menzionato
    35 Post(s)

Predefinito Re: Autunno secondo Accuweather

Citazione Originariamente Scritto da galinsoga Visualizza Messaggio
    Aggiungo solo una cosa: è chiaro che le anomalie di quella cartina non possono essere il frutto di un unico pattern circolatorio, ma solo la combinazione di pattern diversi, probabimente anche contrapposti tra loro, che si alternerebbero nel trimestre autunnale. Probabilmente l'autore di queste previsioni vede anche una certa tenuta delle anomalie geopotenziali e pressorie dell'estate, durante la prima parte dell'autunno, il che sarebbe anche tutto sommato normale... Quello che mi da sui nervi è l'assoluta mancanza di argomentazioni che secondo me rasenta la cialtroneria... questo proprio non mi va giù... e mi porta a considerarli un sito "spazzatura"... anche se non fanno spam come certi portali italiani...
    A me sembra che quella cartina vuole semplicemente riassumere in previsione le anomalie termiche e pluviometriche come si fa per il mese o trimestre precedente. Poi ognuno avrà la sua idea su affidabilità ma da qui a parlare di cialtroneria mi pare esagerato.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •