Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
no vabbeh non c'è paragone manco col 2006/2007, siamo proprio su un altro mondo cioè, quello fu un disastro in mezzo a tante cose buone, prima e dopo, adesso di 2006/2007 ne abbiamo fatti quasi 3 di fila qui al N, di fatto. Non sono pochi i recenti mesi invernali che hanno visto anomalie simili o superiori ai mesi del 2006/2007. l'unica cosa positiva è che in mezzo a tanto disastro siamo riusciti a mantenere la pluviometria in media proprio "grazie" al fatto che, alternati a periodi lunghi e bollenti, abbiamo avuto brevi periodi freddi e/o molto molto piovosi.
cmq, è vero che piove, ma oggi la minima è stata di 13°, TREDICI, a fronte di una media minime per novembre di meno di 4°... questa minima è sopra media di 2 gradi abbondanti alla media MASSIME di novembre stesso... siamo alla follia anche per questo mese, nevica sopra i 2500m primi 5 giorni di novembre da record assoluto.
Abbiamo avuto febbraio-marzo 18 che non è poco. Ed ora ne stiamo pagando le conseguenze
Non ci sono paragoni perchè le anomalie sono molto più corpose di allora, ma il filotto fu quasi interminabile da ste parti nel 06/07 e poi a fasi alterne si ripresentò nel 08/09 fino novembre e I decade di dicembre, sembrava un incubo, che si chiuse con lo split del VP della II decade di dicembre.
Adesso è molto peggio siamo almeno al doppio come anomalia, ma il LW sta galoppando quindi ci stanno.