Originariamente Scritto da
Michelone7
Leggere di tutti questi pugliesi che osannano il febbraio 2018, gennaio 2017, dicembre 2014....mi fa rosicare e non poco visto che qui non andammo oltre neve coreografica. Che devo dirvi, nel passato recente sicuramente il Febbraio 2012 non per la quantità della neve(15/20cm ma spalmati in 10gg con piccole nevicate a più riprese) ma per il freddo duraturo di quasi 15gg. Poi sicuramente il 1999, il fantastico 2 gennaio 1993(30cm mai più battuti) ma l'evento che mi "iniziò" a questa passione fu sicuramente l'epifania del 1985! come al solito non tantissima neve ma era il mio primo grande evento a cui assistevo. Sono giunto alla conclusione che la pianura foggiana è molto penalizzata per le grandi nevicate, dal nord barese in giù fanno accumuli che noi ci sognamo, abbiamo il gargano che ci fa ombra proprio con le correnti da est-nordest. In compenso ci si diverte di più in estate con diversi over 40° belli secchi, re incontrastato resta l'estate 2007 con tre bordate a giugno, luglio e agosto
Segnalibri