Veramente anche no visto che qua al nordest siamo, decimo più decimo meno, intorno alla media trentennale 71/2000 quindi anche no un "dicembre in media GW"..... Quanto alla NAO in proiezione (in base al run gfs 00) non è affatto positiva ma bensì neutra.... Ma domani cambierà di nuovo...
Marco ma il NordEst non è tutta Italia e la prima decade è stata piuttosto calda ma compensata da una seconda decade fredda quasi ovunque
poi, levati sto vizio di dover PER FORZA E A TUTTI I COSTI andare controcorrente inutilmente: ho scritto che è un mese normale, mica ho scritto che è bollente, allora capirei il tuo disappunto ... ce la puoi fà![]()
più o meno in tutto il N dicembre si è comportato grossomodo così:
D31746051.png
nonostante ieri e gli ultimi giorni, è riuscito a piovere/mista in pianura anche con prp moderate, senza accumulo. quindi non sta andando benissimo diciamo, però almeno termicamente c'è stato di peggio.
Si vis pacem, para bellum.
GFS18z intanto si sta avvicinando a ECMWF e questo fa ancora più arrabbiare perchè lascia intendere quanto sia inutile e insidiosa la presenza di quella LP Atlantica, cosa sarebbe potuto accadere se si fosse isolata velocemente a SW ?
Segnalibri