Fatelo almeno iniziare l inverno......
STAZIONE METEO :http://my.meteonetwork.it/station/pgl247/sticker-oriz1
WEBCAM 5 MIN : http://content.meteobridge.com/cam/b...cd/camplus.jpg
Anno 1830. A stento può credersi quanto incostante sia stata la stagione invernale, poichè dal novembre alla metà di febbraio corrente non si sono vedute due godibili giornate consecutive, mentre le nevi sono state replicatissime e magiori di quelle del 1790 e dei freddi del 1813 e 1814.
no assolutamente al massimo il secondo peggiore della mia vita 2012/2013![]()
STAZIONE METEO :http://my.meteonetwork.it/station/pgl247/sticker-oriz1
WEBCAM 5 MIN : http://content.meteobridge.com/cam/b...cd/camplus.jpg
Tuttavia ogni anno io spero che l'inverno dia il meglio di sé in termini di gelo, neve proprio nel periodo natalizio o subito dopo, in pratica dal 21/22 dicembre sino al 10 gennaio circa, il periodo in cui le giornate corte potrebbero esaltare gli effetti del freddo assieme all'atmosfera natalizia che renderebbe tutto più emozionante, invece NO, tali situazioni ci sono ostinatamente negate quasi come se ci fosse una specie di ordine non scritto, un "Non sa da fare…..". Chissà quando arriverà un Natale degno di questo nome…..
P. S Il run di controllo, comunque, ha un finale molto buono in chiave fredda, forse a gennaio qualcosa si sblocca.
Ultima modifica di Tornado78; 21/12/2018 alle 18:36
Anche Nell ultimo aggiornamento i gm lasciano pochi dubbi sulla tendenza dei prossimi 5/7 giorni (ma fanno pena anche nel lungo ma diciamo che non fa testo essendo fantameteo )proponendo un periodo anticiclonico ma non troppo mite....almeno questo.![]()
168h... Ecco perché stamattina parlavo di dinamiche un po' troppo al pelo per sbilanciarsi...
Come si comporterà il lobo canadese, con queste continue possibili riprese di vorticità, è ancora un rebus, vista la distanza...
![]()
Segnalibri