Sí è vero, reading vedeva un passaggio più incisivo sullo stivale, ne prendo atto. Più che di prestazione dell’uno o dell’altro parlavo della facilità con cui siamo passati dalla primavera all’inverno a natale (specifico, qui), se fosse accaduto il contrario non immagino cosa sarebbe successo
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Solo io guardo al Parallelo e a ecmwf con interesse stasera?
la 240h di ecmwf...
I conti si faranno alla fine. Il tifo allo stadio![]()
Se finiamo sotto quella campana rossa a capodanno la tenjamo per un bel po....dobbiamo assolutamente sperare che il pallone rosso se ne stia il piu ad ovest possibile per il dopo...gia ecmwf e'migliore ma non basta
ore 1.00 del 08/08/2013
temperatura 31 gradi
umidità 43%
Ottimo reading, hp nel giusto punto per una colata perfetta sulle regioni centro meridionali. Run da favola, ma domani altro giro, altra corsa.
Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
HP sempre molto ingombrante anche se nell'ultimo pannello di Reading i movimenti delle figure bariche nell'insieme restano interessanti.
ottimo reading in prospettiva, cambieranno altre volte ma la strada pare proprio quella della prima decade di gennaio per le belle cose...
![]()
Premesso che quella mappa a quella distanza vale ben poco..però così com'è e senza voler essere ripetitivo evidenzia a mio parere un'HP troppo ingombrante come scritto nel mio intervento precedente...potrebbe si rappresentare i prodromi di una forte irruzione artica verso il Centro-Sud..ma vista l'invadenza dell'Alta pressione il grosso dell'eventuale colata potrebbe andare versi i Balcani e la Grecia con il Centro-Sud preso di striscio. Avrei preferito un'elevazione più lineare e ficcante verso nord della figura anticiclonica..ma questo potrebbe avvenire in un secondo momento..vedremo.
Ultima modifica di fabriziokk; 21/12/2018 alle 20:16
Segnalibri