Grazie Forever per le belle parole, comunque sì : penso che la nostra visione sia legata sia ad un fatto di età sia al fatto che entrambi (e con noi diversi altri) siamo "nati" assieme ai primissimi forum che frequentavamo grazie al modem 56.6 KLa mia storia è nata su meteoitalia, per passare poi al CML per fondare poi assieme ad altri 17 amici MeteoNetwork; il forum MTG non ho fatto in tempo a frequentarlo solo perché c'era già questo. Per la mia esperienza maturata sino ad oggi, il forum è il pilastro sul quale poggia la mia passione e per il quale tantissimo lavoro è stato fatto, basta chiedere ai tecnici che ne hanno passata di ogni per farlo funzionare : ricordo il pomeriggio di S. Silvestro 2014 quando all'improvviso il forum non funzionava più in quanto si erano corrotte delle tabelle, tutto questo mentre stava nevicando al sud quindi figurati!! Quando il forum è tornato di nuovo disponibile, le stanze del nowcasting avevano ancora problemi ed era difficile scrivere, @merto nonostante il cenone incombente, si è messo nuovamente all'opera e - se non ricordo male- poco prima delle 20 tutto era tornato normale per permettere di andare alla grande con nowcasting del sud.
Tutto questo mosso dalla passione e comunque anche dalla gioia di condividere degli eventi sia nel "bene" che nel "male", chi meglio di noi appassionati sa che la meteo ci può "beffare" fino all'ultimo?
Penso sempre al momento in cui la tecnologia sarà evoluta fino a rendere inutili questo tipo di piattaforme, ma penso che quando sarà il momento, saremo tutti al passo con i tempi e sapremo adeguarci, impensabile 10 anni fa avere un'applicazione o attivare i bot telegram, insomma spero che saremo farci trovare pronti! Al momento sono molto confortato quando vedo quei nick che terminano con un numero superiore al 90, segno che generazioni successive alla mia gradiscono ancora questo tipo di offerta e che quindi non è ancora un discorso finito.
Perdonate il momento amarcord, ma gli anni si fanno sentire![]()
Marco Giazzi, Presidente MeteoNetwork
Esiste quindi la possibilità di creare una realtà completamente nuova partendo da zero ma con forze nuove che abbiano voglia di divertirsi e lavorare. (Marco Giazzi, 27 Marzo 2002)
Una cosa che si faceva su mtg fino ad alcuni anni fa, era organizzare raduni nazionali (uno o due all'anno).
Potremmo farlo anche qui![]()
Mah.. su questo mi sento di essere pessimista. è già difficile mettere d'accordo persone della stessa Regione, non penso sia molto probabile mettere d'accordo tutta Italia. Su questo forse bisognerebbe puntare a raduni locali delle varie macro-Regioni o zone locali che sarebbe comunque molto bello. poi se uno dovesse capitare, per dire A Roma, può farsi vivo con gli utenti di lì che sente più volentieri, si chiamino essi De Carolis o Snowhaolic, l'importante è conoscersi e fare una chiacchierata.
Per quanto mi riguarda tutti quelli della lombardia, sarebbe davvero bello riuscire a combinare una cena o un raduno, e penso non sarebbe impossibile. Se poi si dovessero accodare da altre regione, tanto di guadagnato.
Da par mio per ora ho avuto l'onore di conoscere alnus col quale ho condiviso una splendida gita tra il ticino (Golasecca) e il lago mergozzo con annessa nuotata in Settembre. davvero bello!
Peccato davvero per la "deriva" di Mtg e del suo forum, della cui fine non sapevo ma comunque non sono sorpreso.
Anche io apprezzo molto il post di Marco e la tua risposta, anche nel mio caso c'è la motivazione generazionale (anzi, è addirittura maggiore visto che lo è l'età). Non disdegno le nuove metodiche di comunicazione, sono su un solo gruppo meteo whattsup (forse non a caso tutti ex forumisti Mtg), sono su fb ma per discutere di meteo, approfondire (cosa fuori moda con mio grande rammarico), imparare da chi ne sa di più (ripeto il concetto del fuori moda e del rammarico) e anche "rivedere" eventi passati un forum ben costruito come questo resta il top.
Giovanni
Avatar: la grande nevicata a Peio il 20 gennaio 2009
Pure io vengo da tanti ban qui dentro, di cui uno definitivo, ma alla fine sono tornato a scrivere e sono molto contento, alla fine tra impegni vari non scrivevo manco più su MTg, qui invece da quasi 2 anni che sono tornato mi trovo molto bene.
Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
Buongiorno e bentrovati a tutti. Scrivo da Carmagnola (TO), estremo NW. Per anni ho partecipato al forum MTG e qui trovo numerose firme di quel che è stato un buon spazio con cui condividere la passione per la Meteo. Mi unisco con piacere al gruppo ex MTG per segnalare il tempo che fa da queste parti.
Un saluto a tutti.
Segnalibri