Ah ah ah! bella l'ultima, un thread "purgatorio" dove ci si danno adddosso tutte le invidie reciproche per le occasioni avute e non, con tanto di sfoghi autorizzati. Beh effettivamente al primo Fohn al Nw con nevicate da bologna in giù prevedo fulmini e saette!
A parte questo visto che mi sembrano in molti dell'idea di un Nowcasting nazonale e che la moderazione è d'accordo, beh: se ci diamo l'ok il primo che ha tempo lo può aprire, magari proprio il sottoscritto solo una precisazione sulle corrette modalità: La sezione ad intuito immagino sia quella Generale di meteorologia, giusto???? il titolo sarà molto facile, i tempi?? nel senso: ne si apre uno per tutto l'inverno (Nowcasting generale inverno 2019), o mensile? (nowcasting generale gennaio)? alcuni vedo che li fanno addirittura bi-settimanali. Esprimete la vostra preferenza, poi il primo che ha tempo lo apre e si inizia, Ok??
Anche a me farebbe piacere non si "svaccasse" in caso di ovvie discrepanze climatiche.
Fatemi sapere!![]()
io lo farei a livello mensile perchè mi sembra una suddivisione temporale congrua, tanto i nowcasting straordinari potrebbero esserci anche in parallelo con la pagina di nowcasting mensile aperta di default (in casi eccezionali in cui servirebbe per davvero), giusto? E da tempo mi dispiaceva non vedere una dimensione collettiva per aggiornarsi e avere sott'occhio le condizioni meteo in simultanea di svariati luoghi del Paese, è stato utilizzato a questo scopo (pur - giustamente - non con regolarità) il thread "Seguiamo qui questo periodo meteo senza precedenti", ma non tutto quello che accade ultimamente (per fortuna!) è senza precedenti, quindi mica si può svaccare quel thread inserendo anche dati in serie di una sostanziale normalità (o comunque, di anomalie varie non troppo degne di nota).![]()
Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.
Giusto per la precisione, Adriano: non solo in stanza nazionale. Nelle stanze regionali si scornano allo stesso modo; ad esempio utenti adriatici e tirrenici del sud, per dire. Sono sicuro sia esistito qualche thread in cui due utenti dello stesso comune, posti ad altitudini differenti, se le sono suonate di santa ragione![]()
Giusto per ribadire che il problema non è e non sarà mai nord vs. sud, bensì le personalità immature (quando non incivili) e la loro incapacità di evitare di battere le dita sulla tastiera.
I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.
*
Always looking at the sky
*
Apriamo?
concordo con il topic sul nowcasting nazionale, molto interessante soprattutto nel periodo invernale (sempre che ci sia qualcosa di bello da commentare!)![]()
Giust'appunto: già ci sono rivalità nella stessa regione, nello stesso paese e addirittura nello stesso comune (tra poco si "combatterà" strada per strada). Figuriamoci in un thread nazionale ove si scontrano personalità immature da Bolzano a Pantelleria. Il Moderatore avrà il suo bel da fare. Non lo invidio!
![]()
La cosa più bella della neve? Il silenzio che l'accompagna nella caduta. Un silenzio non imposto, che dovrebbe essere la norma e invece è l'eccezione, tanto da gridare alla "calamità naturale". Forse non è la neve, ma il silenzio ad essere visto con sospetto. Nel silenzio si ascolta, nel silenzio si ragiona. Il silenzio, come la neve, non è noia, è gioia. Dovrebbe nevicare più spesso.
Allora aspetto il 1° di Gennaio ad aprirlo, sempre che non si possa mettere "Nowcasting 27 dicembre/31 Gennaio 2019", ma forse suona maluccio??
tanto manca davvero poco (Ahimè osservazione personale), non cambia molto aspettare quei 4 giorni, il primo mi faccio volentieri carico io di questo onere/onore, se qualcuno arriva prima di me lo apra pure.
Ok?![]()
Segnalibri