Giust'appunto: già ci sono rivalità nella stessa regione, nello stesso paese e addirittura nello stesso comune (tra poco si "combatterà" strada per strada). Figuriamoci in un thread nazionale ove si scontrano personalità immature da Bolzano a Pantelleria. Il Moderatore avrà il suo bel da fare. Non lo invidio!
![]()
La cosa più bella della neve? Il silenzio che l'accompagna nella caduta. Un silenzio non imposto, che dovrebbe essere la norma e invece è l'eccezione, tanto da gridare alla "calamità naturale". Forse non è la neve, ma il silenzio ad essere visto con sospetto. Nel silenzio si ascolta, nel silenzio si ragiona. Il silenzio, come la neve, non è noia, è gioia. Dovrebbe nevicare più spesso.
Come non quotarti Adriano, siamo al limite della lotta di quartiere. Spero che prevalga l'educazione del singolo evitando quindi i nervosismi da evento mancato ma anche quegli "interventini" scritti ad hoc da chi l'evento magari lo sta vivendo e vuole innervosire chi sta a guardare. E come sai i finti virtuosi esistono così come i vittimisti che sfruttano ogni virgola per zittire. Nei casi descritti si tratta di fazione e non di passione.
Il rimedio c'è comunque ed è una maggiore severità nel caso in cui l'intelligenza e il buon senso non siano gli elementi dominanti.
Moderatore MeteoNetwork Forum
Io lo so benissimo, durante il nowcasting nazionale del burian di fine febbraio sono stato CONTINUAMENTE provocato dai miei stessi corregionali, aumentando in me invidia e frustrazione.
Il nowcasting nazionale è una splendida idea che completerà il forum, ma saranno inevitabili le risse online.
Ha perfettamente ragione ma mi permetta Moderatore di fare questa considerazione: credo che non si possano mettere sullo stesso piano i nervosismi da mancato intervento con " gli interventini provocatori". I secondi sono nettamente peggiori dei primi, perché se stare a guardare mentre gli altri godono ( ed io ho di ciò un'esperienza quarantennale) fa naturalmente incazzare ( altrimenti che passione è, scusate, poi si fa presto a dire che il tempo fa quello che vuole ma se da un'altra parte nevica e da me no, a me girano di brutto, poche balle!), provocare quando l'evento lo vivi o lo stai per vivere solo per il gusto di far rosicare gli altri ( io ho in mente un esempio clamoroso giusto dello scorso inverno, esempio che non esplicito per non scatenare nuovi casini...) è inaccettabile.Questo discorso ovviamente anche per i nowcasting ed i thread, nazionale e regionali, già aperti.![]()
Segnalibri