speriamo arrivi presto, non ne posso già più di questo brodino di pollo...
Qua massima del giorno 3 gradi. Sempre grigio e putrido.
attualmente 2 gradi in attesa del malefico/benefico.
Verso la svizzera già visibili valori "rivieraschi".
"i'm becoming harder to live with..."
Dopo la neve in pianura, da domani è il turno della montagna e dell'alta collina per i giochi seri. Alcune zone dell'Appennino calabro-lucano saranno sommerse, ma a fine evento potrebbe arrivare qualcosa abbastanza in basso.
Attualmente sono sotto richiamo caldo da libeccio, coperto con 7°C.
2 gradi con pioggia moderata, probabilmente mista.
Prova a girare in neve, poltiglia sulle auto.
Sereno, calma di vento, gelo diffuso. Minima -4,2°
piove con 5,4° ur 77%
20190109_080930.jpg
Superfici fredde bianche, però il cielo non è completamente chiuso, vediamo se dura.
Minima -3.7° nebbia fitta, gran gelo a Salzano, come non accadeva da molti anni con nebbia, in genere raramente si va sotto zero in queste condizioni. Galaverna e gelata diffusa.
Attuale -2.7° nebbia fitta. Ricorda un pò i fine anni '80 inizio '90, quando nella Valpadana imperversava la nebbia con temperature che scendevano agevolmente sotto i -2°/-4°.
Sì Veneto centrale stamattina sotto una nebbia gelata, a Padova dalle foto pare che abbia nevicato: come a Mantova (o anche più) ieri mattina. Ricorda certi giorni del gennaio 2012, quando ci fu anche locale "neve da nebbia". Forse era capitato pure a metà dicembre 2016. Parlo però di giornate di ghiaccio, non credo che oggi durerà 24h: quindi evento meno raro.
A Mantova invece nebbia "alta" e temperatura che non è riuscita a tornare sotto gli 0°C stanotte, fermandosi a pochissimi decimi dal congelamento.
Segnalibri