comunque ... Milano Linate oggi estremi -5/+5 che era quello che avrebbe dovuto essere con una configurazione del genere, quindi non mi sembra cosi deleteria questa configurazione, nonostante sia piuttosto orientale
E allarme incendi, dalle mie parti stanno andando a fuoco le montagne del Parco del Campo dei Fiori.
Varese, incendio sul Monte Martica distrugge i boschi - Corriere.it
Quoto @Andreas94. "Ci sta", per modo di dire, come dinamica. Magari non è il massimo nemmeno in pianura, ma è ancor più deleteria a nord tra le valli alpine per motivi di föhn e secco (incendi boschivi...).
Oggi ho misurato estremi di -1°C/+7°C (bada bene, di notte), poi il föhn è diminuito, ieri ad esempio +5°C/+10°C, ma il 31 dicembre addirittura +4°C/+18°C, oppure Capodanno -2°C/+15°C. È in pratica da oltre una settimana che è presente föhn in maniera prolungata, e io non ricordo molti altri episodi con questa persistenza. Non è finita qui, perché i bollettini (e le mappe dei GM) ne mettono altro fin dopo l'Epifania. È tutto un andazzo del genere. Le zone a sud non sono così sensibili alle deboli "tendenze favoniche" come la mia, anche perché parliamo di qualche vallata alpina. Comunque domani dovrebbe essere l'occasione per registrare anche qui una temperatura piuttosto bassa (-5°C/-6°C), föhn permettendo.
Giornata di cielo sereno qui.
Estremi odierni (staz. di Demonte Arpa) +6,8°/-6,4° e ora +1,5°. Fa già più caldo rispetto a ieri![]()
Lou soulei nais per tuchi
Segnalibri