Eccierto, dopo il tutto in Algeria
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Diciamo che stamani GFS non ci volevano, ecco ... al di lá dei commenti che ne possono venir fuori del tipo "si ma io non mi fido" etc etc ... sono bruttine, rispetto soprattutto a quello che ancora mostra il modello Europeo
Che cosa penso ? Che bisogna puntare a qualcosa che ha a che fare col tempo perturbato e più freddo al Nord, sarebbe già una conquista, tutto quello che viene dopo, se viene, è oro colato
Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
per l'ondata dell'11-13 Gfs s'è tirato dietro Ukmo e Ecmwf
Precedentemente il contrario
per gli Usa centro orientali son carte stupende,
ore 1.00 del 08/08/2013
temperatura 31 gradi
umidità 43%
Ci mancano solo i paragoni...
Please, c'è il topic dedicato
Incredibili States!
Gfs rivede appena appena la media ens a 192 h...confronto ens 06/ens 00...una rewiev delle velocità zonali incredibile ( guardate l'islanda)
Dove entra lo scirocco non c'è scampo nemmeno per il Nw, se le correnti sono da ostro sopra gli 800 mt ne mette giù anche due metri, ma con lo scirocco non c'è niente da fare, l'ho sperimentato sulla mia pelle, anche salendo a 1400 mt era pioggia, mentre nelle vallate laterali più chiuse e più riparate dalle correnti continuava a nevicare anche sotto il mille metri. Vediamo comunque e un aggiornamento che mi piace, almeno inizialmente sarà gran neve.
...poi dopo qualcuno mi dice anche che non sia un gm da cestinare...
Andatelo a dire in america che non ci sarà o che non c'è stato uno split.
Immagine profilo:
Io quando vedo un blocco atlantico.
Segnalibri