Re: Inverno 2018-19: analisi modelli
				Allora, una persona parla di Burian da una mappa, è un evento storico per l'Italia no? Siamo in un forum meteo. Sta dicendo chiaramente una cretinata, c'è poco da stare a fare i filosofi. Io ho fatto un'analisi mostrando la differenza delle emisferiche di un evento di Burian con la fuffa prevista da Ecmwf stamattina (che nulla ma proprio nulla centra con il Burian) e tu invece di chiedere a quella persona di dimostrare le sue tesi mi fai un mazzo tanto a me.
Bravo, complimenti. Ho già chiesto di essere cancellato tranquillo. Daltronde se piace la disinformazione, fate pure. Siamo ai livelli di scrivere vere e proprie falsità con nessuna possibilità di smascherarle.

intanto che litigate sul burian GFS sta sfornando un run molto interessante...

L'irruzione di fine febbraio 2018 è buran allo stato puro: si tratta di aria che viene dalla siberia centrale, appena a nord della Mongolia. Vp sbilanciato in sede canadese e hp che si spinge fino a nuova zemlia e più a est. L'emisferica di Ecmwf a 216 ore potrebbe evolvere in una configurazione che porta il buran in Italia: se l'hp visto sulle isole Shetland e a sud della Norvegia si dovesse spingere più a nord verso Lapponia e nuova zemlja (costa artica russa), l'aria artica scenderebbe in siberia e, assunte caratteristiche continentali, diventa Buran

Quindi condivido quanto scritto da Dream design

Ma secondo voi è realistica la configurazione che sta sfornando GFS 6?

Certo che ormai per il Nord avere un'altra ondata di freddo secco sta diventando alla pari di avere un hp subtropicale fisso con la +5° sulla testa
Fermo restando che oltre lunedì siamo in completa incertezza e navighiamo a vista, a me le carte continuano a piacere molto, sempre meglio di avere derive troppo occidentali.
Finalmente abbiamo un periodo sottomedia che continuerà ancora per molto, ogni tanto comincio a pensare che abbiamo aspettative troppo alte

Si, faccio il mazzo a te perchè come ho specificato mi riferisco al REGOLAMENTO, che tu non rispetti quando ti rivolgi alle persone. Per la cancellazione scirvi una mail a forum@meteonetwork.it e sarai accontentato.
Moderatore MeteoNetwork Forum

A me GFS06 piace non poco... in collina qui all'estremo NE si rischierebbero ore e ore di neve
Segnalibri