Ultime uscite un po sconfortanti ma mi sembra abbastanza palese la grande confusione dei GM, sia Gfs che ECWMF. La partita è comunque ancora aperta, anche se gli ultimi segnali non sono incoraggianti, vediamo cosa dicono più tardi le uscite 12Z![]()
Piano pianoIeri sera ad esempio promettevano o pioggia (con poca neve sulle nostre montagne) o poco freddo (secco), per le nostre pianure: oggi permane l'alternativa ma sono migliorate in ambo i sensi. Diciamo che passo dopo passo forse capiremo dove ci avviamo, e ci sono ancora ampi margini di miglioramento.
Più che migliorate le vedo cambiate e non necessariamente in meglio. Ma ci sta, sembra veramente che non solo dopo le 120 ma anche dopo le 72 ormaisia quasi impossibile avere una visione univoca e decisa. Per il resto personalmente non mi interessa di per se l'evento, mi basterebbe una nevicata democratica e per quella per il nord e parte del centro non serve necessariamente la -10 continentale
Certo poi se si incastrano i tasselli giusti e ci scappa il colpaccio chi prima e chi dopo la potremmo vedere da Aosta a Palermo, non ci resta che attendere, intanto godiamoci le uscite modellistiche, è sempre interessante seguire le varie evoluzioni possibili in periodi dinamici come questi
![]()
Segnalibri