Oltre le 190 ore ma anche ben prima i modelli valgono ben poco...Reading compreso...sopratutto dopo il "trambusto" stratosferico a cui abbiamo assistito...certo le soluzioni di GEM e ICON sono ben più interessanti...ma siamo sempre troppo in là. Piuttosto vediamo di capire meglio cosa ci potrebbe aspettare domenica prossima.
Tutti i modelli: giusto per farsi un'idea di chi sarà il più affidabile. PRP Totali
In linea di massima abbiamo perso un buon 30% su tutti i modelli rispetto a questa mattina, ma è un classico per il NE.
Il FVG orientale sembra quello messo peggio mentre il Veneto centrale quello meglio.
Schermata 2019-01-22 alle 20.22.40.jpg Schermata 2019-01-22 alle 20.22.34.jpg Schermata 2019-01-22 alle 20.22.23.jpg Schermata 2019-01-22 alle 20.22.15.jpgSchermata 2019-01-22 alle 20.22.08.jpg Schermata 2019-01-22 alle 20.22.01.jpg Schermata 2019-01-22 alle 20.21.55.jpg Schermata 2019-01-22 alle 20.21.49.jpg
Schermata 2019-01-22 alle 20.21.42.jpg Schermata 2019-01-22 alle 20.21.36.jpg Schermata 2019-01-22 alle 20.21.28.jpg Schermata 2019-01-22 alle 20.21.21.jpg Schermata 2019-01-22 alle 20.21.06.jpgSchermata 2019-01-22 alle 20.20.51.jpgSchermata 2019-01-22 alle 20.20.41.jpg
Amante della meteo da circa 40 anni.. Politicamente disorientato
Nazionale illeggibile ..Ma a causa di alcuni che proprio non rispettano i richiami dei moderatori..
E' giusto che si dedichi spazio a un fenomeno che da un po' manca al nord ma ormai si leggono messaggi tipo spam, utenti che scrivono anche 3-4 messaggi di fila come se fosse una chat.. La misura è importante, ma davvero questa stanza non si può più seguire..
Ripeschiamo i thread chiusi per fare una piccola comparazione? Simone74 non è stato richiamato perchè scrivendo poco gli può essere sfuggito questo fatto, il problema che tu hai evidenziato bene è che altri utenti che fanno orecchi da mercante, ma prima o poi...
Comunque sappiamo tutti benissimo che a Dicembre la situazione era capovolta e c'erano lamentele nel senso opposto e anche in quel caso i richiami erano stati bellamente igmorati. Che famo?
Moderatore MeteoNetwork Forum
Mi permetto di intervenire perché ci sono solo cartine (e anche tante) del fvg e Veneto. Con tutto il rispetto ma non è di pertinenza nazionale, ma esclusivamente del nord est, dunque possono essere riportate benissimo nella stanza regionale
Anche io scrivo poco, ma non credo che ad un utente di Milano possa interessare qualcosa se dovessi postare esclusivamente mappe e mappe della puglia.
Tutto qua
Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk
Nessuno si è lamentato di tutti i messaggi, ci si è lamentati di alcuni messaggi a mo' di spam...
Durante gli eventi di inizio gennaio da parte degli utenti meridionali non c'è stato questo continuo spam, infatti io ho parlato di "misura" che quasi tutti gli utenti del nord hanno, altri no.. Alcuni utenti fanno in nazionale quello che noi facciamo nella stanza meridionale.. Ormai si fatica a distinguere stanza del nord e stanza nazionale..
Quindi mi sento libero di non condividere il Suo pensiero pur apprezzando tanto il Suo lavoro.. Un saluto![]()
ecmwf tra Giovedì e Venerdì con quel minimo che gira così largo fa sparire un bel po' di precipitazioni in Abruzzo.
ECMWF sul lungo estremizza ciò che vede GFS, solo che il modello americano poi aggiusta il tiro e prosegue nella sua trafila di discese fredde Artiche sul Mediterraneo.
L'arricciamento Canadese viene letto dopo il passaggio di alcune LP e la fase finale potrebbe avvenire un pò troppo ad ovest, anche se al momento dubito che si possano venire a creare le condizioni per affondi troppo occidentali ... ma siamo comunque già in là coi tempi.
Sul medio termine infatti il modello europeo tenta un accorpamento con il flusso zonale e l'aria gelida continentale che in un movimento estremo viene proiettata prima sulla Scandinavia e poi in discesa fino alla barriera alpina ma una depressione sottovento e una successiva nuova distenzione zonale evitano l'ingresso del freddo in maniera massiccia sul Mediterraneo.
Non credo francamente a nessuna ipotesi continentale ma secondo me siamo ancora in tempo per un episodio di freddo più serio fra fine mese e inizio Febbraio.
Segnalibri