Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 14 di 14
    Vento forte
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Torna il periodo dei temporali.

Citazione Originariamente Scritto da zenastormchaser
    X domani come la Vedete sulla Liguria?

...non so se avete d'ato un'occhiata al Cape e al JEt(del tardo pomeriggio),a mio avviso abbastanza singolari per il mese di Febbraio...

giÃ* oggi quella linea frontale ha dato una bella scossa sul Genovesato orientale...

Ciao Zena!
    Guarda per come la vedo io, non voglio essere troppo ottimista, ma domani la situazione è davvero buona per avere trombe marine nel Genovese(più occidentale forse)...Se non avessi nulla da fare verrei giù.
    Ottimo scirocco con trasporto di massa d'aria umida con convergenza molto ristretta. Ogni tipo di shear è ottimo. C'è solo una incognita: il gradiente termico verticale con la migliore instabilitÃ* arriverÃ* più in serata, mentre il periodo migliore per avere le trombe sarebbe mattina fino alle 2 di pomeriggio. Che ti posso dire? Se ci sarÃ* convezione decente senza strutture multicellulari troppo insistenti la tromba ci scappa.

Burrasca L'avatar di Corry
    Menzionato
    66 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da griffa-petrucci
    Che ritornino, Gianluca, i temporali!
    Che bello!!! Bene, oggi il primo, domani il secondo e siamo ancora in Febbraio
    Ho fatto bene a modificare la mia firma settimana scorsa........
    Progetto fantasioso…

zenastormchaser
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da griffa-petrucci
    Ciao Zena!
    Guarda per come la vedo io, non voglio essere troppo ottimista, ma domani la situazione è davvero buona per avere trombe marine nel Genovese(più occidentale forse)...Se non avessi nulla da fare verrei giù.
    Ottimo scirocco con trasporto di massa d'aria umida con convergenza molto ristretta. Ogni tipo di shear è ottimo. C'è solo una incognita: il gradiente termico verticale con la migliore instabilitÃ* arriverÃ* più in serata, mentre il periodo migliore per avere le trombe sarebbe mattina fino alle 2 di pomeriggio. Che ti posso dire? Se ci sarÃ* convezione decente senza strutture multicellulari troppo insistenti la tromba ci scappa.
    Infatti ,tutto è arrivato dopo le 19....impossibile fare foto

nella notte cluster di multicelle post frontali, updraft veloci ma velenosi (soprattuto er essere a febbraio) con inflow molto rafficati
    ...probabilmente c'era sufficiente alteranza per far materializzare qualcosa sul mare....

che sia di buon auspicio per la stagione

Epurato
    Ospite

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •