Pioviggine +1
Estremi del giorno 0 +2.
Notare Bologna con ancora +2 e Porretta Terme con +10: libeccio che si infila nella valle del Reno
ragazzi previsioni per il nord domani e domenica? continuerà a nevicare?![]()
Always looking at the sky.
Bella nevicata a Trento oggi, ma molto diversa come accumuli a seconda delle zone: dai 6 cm della mia zona sud fino ai 15-20 della zona nord e della collina est. Nevicata inizialmente altimetrica per via di un grado di troppo alle quote basse, sistemazione della colonna con neve per tutti da metà mattina e clou grosso modo fra le 15 e le 17-18, e quindi <salto> dalle quote medie (1000 - 1200 m) a partire da S-SE, secondo uno schema abbastanza classico in situazioni analoghe.
Da me il giro in pioggia è avvenuto poco dopo le 18, più o meno come ipotizzavo ieri, e fortunatamente non in mattinata come prevedeva Meteo Trentino. Cumulati su tavoletta 6 cm di neve bagnata e molto compatta (tant'è che nonostante la pioggia che cade da ore è ancora quasi tutta al suo posto), ma un po' di meno sulle superfici calde e un po' di più invece sulla neve già presente al suolo da domenica scorsa e che nei prati meglio esposti aveva uno spessore ancora sui 5 cm medi; compattati saranno almeno 10 cm credo. Salendo di un paio di curve sopra casa mia è un altro mondo, ho fatto un giro stamattina quando da me ancora stentava ad attaccare e lì c'erano già diversi cm al suolo, come si può notare dalle foto che allego.
Estremi di giornata -0.1°/2.2°, con massima fatta poco dopo la mezzanotte e minima in pieno pomeriggio, al contrario di quanto accade normalmente; cumulati nel pluviometro 30,8 mm.
Tuttora piove con 0.4°/95%; allego qualche foto del giro collinare di stamattina e della nevicata del pomeriggio vista da casa.
![]()
Saluti a tutti, Flavio
Qui ostro molto forte dall'ora di cena, ora piove a tratti
Coperto, T 1.9°, UR 99%. Ieri accumulati in totale 10.6 mm.
Bella mattina di inizio Maggio qui...+15°C alle 6:30....
Inviato con piccione tramite Tapatalk
Neanche durante la notte siamo riusciti a scendere sotto i 10 gradi, garbino forte ed insopportabile.
segnalo l'estrema mitezza, la temperatura è salita in modo vertiginoso nelle ultime ore, poco fa raggiunto il picco massimo di 16,7° , e intanto continua a "sgarbinare" ..
cielo nuvoloso ma prevalentemente asciutto, due gocce di fatto soltanto nella serata di ieri (ombra pluvio style)![]()
Cielo in via di copertura, visibilità buona, gran gelo dopo la neve di ieri. Minima -4,9°.
Segnalibri