Originariamente Scritto da
cut-off
Interessante, qui ieri l'umidità relativa si è fermata invece al 18% ma nel 2017 il 6 gennaio raggiunse il 10% con -25.0°c di dew point, attuale record della mia Davis Vantage Vue (che ho dal 2010); per l'
UR invece il record a memoria mi pare sia un 9% anche per la mia, ma dovrei verificare.
Venendo al meteo, estremi odierni di -0.6°/12.6°, dunque miti anche qui ma non come ieri col föhn, quando la massima assoluta aveva superato i 15°c dopo una minima ampiamente positiva e con 8.3° di media integrale giornaliera.
La gelata odierna ottenuta grazie alla cessazione del malefico durante la notte è stata la 59^ stagionale e la 6^ di febbraio, mentre la media giornaliera è stata di 4.6°c col progressivo mensile salito a 3.9°c, ancora leggermente inferiore rispetto alla media degli ultimi 10 anni di 4.5°c, ma di questo passo entro pochi giorni temo che verrà superata.
Attualmente registro 0.5°/80%, se il vento stanotte concederà una tregua domani dovrebbe scattare la 60^ gelata di stagione, staremo a vedere.
Segnalibri