Cala la temperatura
+7.
Monte Amiata a - 3.
Marzo procede benone.
Domani possibile max sotto i 10
Se i giovani sapessero, se i vecchi potessero!!!
Qua sull'alta pianura vicentina giornata piuttosto fredda, nuvolosa e dal pomeriggio anche ventosa, stasera é rasserenato e temperatura che sta calando in modo veramente portentoso, cosa direi normalissima per il nostro clima continentale, non fosse per il fatto che siamo a metà Maggio. Anche io come molti altri giovani non ho ovviamente ricordi di un Maggio cosí freddo, per cui questo Maggio 2019 me lo ricorderò certamente.
Effettivamente l'atmosfera è decisamente da Marzo. oggi tirava un vento da EST. che dava una sensazione di freddo immemore.
nonostante poi la massima abbia raggiunto i 18/19 gradi a fatica, che è comunque sotto la media, pure al sole sembravano molto meno.
Attualmente cala bene con cielo sereno.
12.8
52%
1017 HPA.
"i'm becoming harder to live with..."
I 22,0°C di massima registrati oggi qui a Migliarino ... sembrano provenire da un altro pianeta dopo aver letto un po' di pagine di questo nowcasting.
Ma è l'effetto malefico del foehn appenninico che non ha mai mollato e spesso si è abbinato al sole durante la mattinata, molto meno nel pomeriggio. Non a caso la max è stata registrata poco dopo le 11.
La tramontana si è intensificata in serata, facendosi anche più fredda. Ora abbiamo 13,6°C con 47% di ur e un dp di +2° che la dice lunga sull'aria che sta arrivando.
Giovanni
Avatar: la grande nevicata a Peio il 20 gennaio 2009
ragazzi, fa FREDDO. c'è vento, si barbella davvero. il commento di tutti è che per essere metà maggio fa freddo, e non posso dare loro torto. fa veramente freddo a pelle. Ero su a Besana, 300mslm, c'era vento forte e 9°.![]()
Si vis pacem, para bellum.
Freschetto stasera in Veneto, splendida serata per il 15 marz...aggio
Mappa_TEMP.jpg
Sì direi che si deve tornare al maggio 1991. Non me lo ricordo, già tanto se ricordo la nevicata di aprile e qualcosa ma proprio poco del febbraio (strano!), figurati se a 8 anni uno guarda le temperature medie di maggio; e probabilmente il 1991 rimarrà il più freddo. Ma direi che dal 1992 al 2018 non ci sono altri mesi di maggio degni di questo paragone![]()
Si vis pacem, para bellum.
+6,3 gradi poco nuvoloso![]()
Dicembre 1996: la perfezione
Febbraio 2012: l'apoteosi
Febbraio 2018: la sorpresa
Segnalibri