Qua solo un po' di pioggia bagnastrada con tuoni in lontananza. Un temporale che mi prende in pieno neanche per sbaglio, cosa rara quigià spostandosi di pochi chilometri verso i monti è diverso.
Uragano arrivato, pioggia torrenziale. T in crollo verticale, al momento 16.0°C.
Da un paio d'ore si susseguono brevi rovesci accompagnati da raffiche di vento de E. 12,9°.
strano a sentire l'hombre de Atacama pensavo già foste addirittura sotto Foehn!!!!
Alla fine mi devo smentire da solo, la spessa zona piovosa mi ha proseguito ad abbracciare fino adesso.
circa 8 mm di pioggia.
molto ben prese tutte le zone meridionali della bassa lombardia e pavese dove abbiamo persino 30 mm o 35 di piogge.
pazzesco, nella regione la maglia rosa se la aggiudica canneto Pavese, segna ben 45 mm. maglia rosa non casuale visto che ho scalato personalmente quell'altura (in realtà una collina da anti-appennino) più volte.
15 gradi
76% 1006 HPA.
"i'm becoming harder to live with..."
Pioggia fitta in corso da 1 ora e mezza circa, che si somma ai 242 mm mensili rilevati fino alle 13 di oggi
Buona la passata piovosa odierna con 6,8 mm.. una pioggia fortunatamente non eccessiva
il mese avanza per i 170 mm, chissà se entro giovedì riusciremo a superare il traguardo dei 200 mm??
Sole alternato a nubi buona aprte della giornata, a tardo pomeriggio cielo cupo con rovesci, poi molto nuvoloso con qualche pioggerella sporadica
Ciao e Buonasera a Tutti
L'Aquila Roio Piano 27 maggio accumulo pioggia definitivo 2 mm
28 maggio min +10,2° max +19,5° attuale+12,8° ur 84% vento 1,8 Km/h da nord-ovest, dp +11° pressione 1007 Hpa molto nuvoloso al mattino, pioggia debole nel pomeriggio, coperto in serata. Accumulo pioggia 1 mm.
A Rieti pioggia forte, acquazzone nel pomeriggio.
Nato a Roma, trasferito da Roma zona Garbatella a L'Aquila Roio Piano il 17/12/2011. Min assoluta L'Aquila Roio Piano-Piana di Roio 770 metri slm -24,2° il 15/02/2012 e Roma Ciampino -11° il 12/01/1985.
Immagine satellitare Europa in infrarosso :
Immagine satellitare Italia in infrarosso :
Fulminazioni live Centro Italia :
Radar precipitazioni Centro Italia :
![]()
Nato a Roma, trasferito da Roma zona Garbatella a L'Aquila Roio Piano il 17/12/2011. Min assoluta L'Aquila Roio Piano-Piana di Roio 770 metri slm -24,2° il 15/02/2012 e Roma Ciampino -11° il 12/01/1985.
Segnalibri