Citazione Originariamente Scritto da Perlecano Visualizza Messaggio
il thread è questo, all'epoca avevo molte cose su cui replicare ma sinceramente, vedendo che le risposte avrebbero richiesto tantissimo tempo, preferii dedicarmi ad altro:
Estati in Italia dagli anni '70 in poi: una progressione inquietante
in ogni caso non mi era piaciuto quel tuo insinuare che la mia ipotesi del difficile superamento nel breve e medio termine della 2003 confermasse indirettamente la tua tesi sulla sigmoidea, quando con ogni evidenza io intendevo dire tutt'altro. difatti mi scappò la voglia di replicarti e abbandonai quasi completamente il thread. scusa la schiettezza, ma non mi fa scoppiare di entusiasmo il recuperare quella discussione, anzi...
Non voglio di certo riaprirla, intendevo solo mostrare il mio punto di vista a Jack così da capirmi meglio.
Ognuno resta delle sue idee, e con il tempo vedremo come evolverà il clima.

PS: Non so cosa avessi capito, io insinuavo solo che anche considerando le ciclicità che ricordavi ritenevo improbabile superare l'estate 2003 nei prossimi decenni a maggior ragione.
Nessuna volontà di ridiscuterne comunque, saremmo OT e come dici comporterebbe molto tempo e non va nemmeno a me di usarne in quel modo.