Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
Te l'ho chiesto per stimare quanto dovrebbe essere l'anomalia giornaliera per raggiungere il 2003.
Da un calcolo rapido attualmente sei a +2,62 dalla tua media (ho inserito anche il dato del 19 Giugno visto che ho letto essere a +5 ).
Dunque, per raggiungere ed eguagliare il Giugno 2003 ti servirebbero anomalie giornaliere (inclusa quella di oggi) di almeno +7,75°.

Non so quale sia il tuo secondo posto, quello probabilmente potrebbe essere insidiato invece, e con dei calcoli potremmo stimare quanto sarebbe necessario e valutare la plausibilità di questa ipotesi.
guarda, il secondo posto per luglio è l'anno scorso anche per agosto per giugno non ricordo se 2012 o qualche anno strano. ciò che posso dirti è che, come scritto nel TD dei GM, in queste zone si potranno fare giornate anche a +10 dalla media. bisogna vedere quante ne fa attorno a quel valore, ma non mi stupirei se finissimo molto vicini al giugno 2003. con GFS di questa sera, ad esempio, lo attacchiamo al decimo. si vede che non sapete cosa può fare qui con quelle isoterme oltralpe.la cosa che mi spaventa è l'UR, dovesse essere bassa sarebbe tutto più semplice.