Cantù, pedemontana lombarda, 360 metri di quota: probabilmente mai fatti nella storia 38 gradi, nemmeno con condizioni secchissime e UR sotto i tacchi. In questo momento, non solo ci sono 38,6 gradi, ma sono in concomitanza del 54% di UR (!!!) e di 27,6 °C di punto di rugiada. Roba da manicomio... no words needed.
Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.
è indubbiamente la massa più calda che abbia investito il NW almeno da quando io esisto. ripeto, nel 2003 facevamo le stesse T ma con il DP a 8/10°, NON C'è PARAGONE ragazzi, con quei DP si sta infinitamente meglio. oggi è una cosa assurda, esci da qualsiasi posto e ti arriva un vero e proprio pugno in testa alla Bud Spencer, da mano pesante proprio![]()
Si vis pacem, para bellum.
Merano +43.2
OMG.
Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
cmq, non so a voi, ma un po' di brivido da meteoappassionato me lo sta facendo sentire sta ondata. è cmq qualcosa di storico, è come vivere un febbraio 2012 se ci pensate... alla fin fine sono cose pazzesche alla stessa maniera, di segno opposto.![]()
come dicevo di là, il bolzanino è uno dei posti che rischia di più. guardate l'UR se possibile, da lì dovreste capire se il dato è corretto. se è bassa significa che si è attivato un po' di favonio, allora quelle temperature sono più che possibili. se pensate che fa 37/39° ovunque SENZA favonio, togli 20 punti percentuali dall'UR ed almeno a 41/42 ci arrivi facile...
"In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."
Meteo provinciale h16:30 +38.3°C con U.R. al 29%, direi che quei 43°C sono un problema della stazione:
Stazioni meteo in valle | Meteo | Provincia autonoma di Bolzano - Alto Adige
Madesimo è in massima con 30,9°, 1550mslm. anche questo penso sia record di sempre per il posto. idem i +19 per il pizzo Coca a 3050mslm, ZT teorico a 5000m in sostanza.
Segnalibri