Citazione Originariamente Scritto da Alessandro1985 Visualizza Messaggio
secondo me ti ricordi molto male e anche colpevolmente
per molte corse tutti noi abbiamo tifato reading perché vedeva la traslazione della saccatura e una maggiore componente zonale del getto senza isolamenti estremi, cosa che gfs aveva individuato con largo anticipo

Immagine

Immagine
Io parlavo di durata .
Ti rendi conto che gfs ci dava 5-7 giorni buoni con la +28 a zonzo non solo al nord ovest ma in quasi tutta la penisola?
Quando in realtà qui ripeto la +20 si è vista per non più di 48 ore?
Quelle infiltrazioni di aria un pò più fresca da nord est che già la sera del 28 giugno sono cominciati gfs col cavolo che le vedeva.
Certo nei picchi ha avuto ragione ma solo al nord ovest e solo per 48 ore.
Tanto è che ripeto se qui nella mia zona andasse come fine giugno ci metterei due firme, è stato caldo si, ma nulla di trascendentale e con ventilazione mezza favonica da nord e quindi con umidità umana.
Qui abbiamo sofferto molto di più nella prima settimana di luglio e in particolare il 6-7-8 luglio per umidità da rettili e dp danteschi che hanno poi provocato i disastri marchigiani del 9-10 luglio.
Tornando al discorso fine giugno tu mi hai messo una carta di reading 240 ore prima e non vale, tanto è vero che poi reading stesso abbandonò subito quella visione estrema verso lo sblocco fulmineo.
Ora invece abbiamo in tutti e dico tutti i modelli dinamiche chiarissime e blindate a 120-144 ore, tranne chi?
Gfs..