
Originariamente Scritto da
jack9
scusami eh, ma cosa vuol dire "l'asse afro sarebbe franco iberico"? cioè, visto che il tutto si muova W-E, l'azzorre per esssere su di noi ma non sull'Iberia la salta a piè pari e arriva da noi? volando?

e quindi in Spagna c'è africano e da noi l'azzorriano in quella carta?
ma dire semplicemente: "si scusate ragazzi ho detto 'na fesseria", è così difficile?
tornando alle
ENS, non so quelle di ieri sera perché non le ricordo, ma per me queste sono da nuova risalita calda, ovviamente ben più smorzata al N della precedente:
gens-21-1-144.png
gens-21-1-168.png
al N caldo moderato con spazio per temporali, al Sud non sarà una passeggiata di salute con la +18/20 fissa, visto anche il poco ricambio d'aria se non nullo appunto per il S durante il prossimo week end.
nulla di drammatico, certo, ma non è che arrivi propriamente l'autunno, giustamente visto il calendario.
ENS di
ECMWF molto simili, quelle di ieri sera appunto:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
il tutto
cmq con la +18 fissa anche al N e GPT che ci sembrano oramai normali, ma che si aggirano sempre attorno alla 580/590DAM, scusate se è poco.

Segnalibri