Appena sotto i 30° ma in crescita
Entro giovedì se rimaniamo così umidi rischiamo 33-35° col 60%
Minima 23 gradi... Attualmente 30 gradi pieni... 57%
brum brum brum, si ricomincia!
Di nuovo problemi intestinali.. ero in biblioteca sotto un condizionatore mi ha preso in pieno, riunione di gabinetto immediata.![]()
"i'm becoming harder to live with..."
Stazione meteo di Borgo Hermada , Terracina - myMeteoNetwork
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
35° raggiunti poi ponentino.....ora sui 34° con lieve aumento ur
Stazione Roma Talenti: http://meteopoggiocavaliere.altervista.org/froggit/
Stazione Ronciglione (loc. Poggio Cavaliere): http://meteopoggiocavaliere.altervis...e_Pro_Plus.htm
35° anche a Porano.....Aspettando che entri il ponente dal mare/lago
Se i giovani sapessero, se i vecchi potessero!!!
D'Estate certi stati infettivi sono duri a guarire....mi ricordo nel 2001 un mal di gola con debole febbre me lo sono portato avanti tutto Agosto. E' sparito quando si era rinfrescato!
Tornando alla Meteo, in Lombardia siamo fra +30 C e +34 C (in Pianura) con DP oltre i +20 C. Lattiginoso ed appiccicoso.
Ed anche il resto di Italia se la passa male nonostante li' (NE + CS) doveva fare "piu' fresco" (Toscana-Lazio-Puglia quasi peggio di qui). (CML-MNW-LM)
Inutile fare distinzioni: con il Promontorio Africano e Mediterraneo caldo fa caldo...punto e basta.
ECMWF00 e' di uno squallore desolante e vede gia' una terza onda calda e sul caldo in Italia i Modelli sono infallibili.
Mi stupisce la notizia di incendi in Portogallo e Siccita' in Ecuador ed Honduras e zona (MTG): ENSO++???
Ma qui non piove mai????
A Pisa giornata ancora accettabile, +30,5°C con ur al 50%. L'unico sintomo che fa capire di essere sotto elevati GPT è una brezza di mare poco incisiva oggi.
Il picco termico qui dovrebbe essere toccato proprio domani, a causa della compressione ai massimi (il picco di 594 dam è previsto proprio tra stanotte e domattina) e dei venti al suolo che si orienteranno dal primo quadrante. Da mercoledì la brezza dovrebbe riprendere forza e mitigare la calura diurna, a dispetto però di un incremento progressivo dell'ur e del disagio. La Toscana interna invece dovrebbe sperimentare le temperature più roventi proprio tra mercoledì e venerdì, quando credo che qualche massima con il 4 davanti potrebbe fare la sua comparsa in più di una stazione.![]()
Luca Bargagna
Oggi sole invisibile. T 35.2°, UR 54%, DP 24°.
Canton Ticino. Massima di 32.7°C e minima di 18.8°C. Molto afoso.
DP massimo di 24°C, è nelle 10 giornate più afose in assoluto dal 2016. Questo fa la differenza guardando oltre le semplici temperature.
Ultima modifica di AbeteBianco; 22/07/2019 alle 17:30
Segnalibri