Per me quella fase di caldo forte più o meno per tutti non ce la toglie nessuno, solo che al nord sarà limitata a 3 gg col top di gpt il 10 e 11 (592 dam) mentre al sud arriveranno comunque dopo altri 5 gg di caldo moderato/forte... Altrettanto sempre più probabile la burrasca di ferragosto.
Con Reading, dalle mie parti il 14 abbiamo la +18, e il 15 la piu' +10...Immagino quindi temporali e grandine....
chiedo in anticipo scusa al moderatore, ma...
quali dati, chi li ha postati? Marco, queste indicazioni vaghe non dicono molto, anzi nulla
se vuoi ti posto questo riferito al mese di luglio per Roma
Screenshot_2019-08-05 Roma - meteo di luglio 2019 - Previsioni AccuWeather per Lazio Italia (IT).png
in pratica per 2 (due) giorni di sottomedia (per le massime), mi sono dovuto sorbire decine di giorni di ampio sopramedia. E me lo chiami clemente? Certo, rispetto al pianeta Venere qui fa più fresco
ma vediamo a livello più ampio le anomalie rispetto alla media trentennale 1981 - 2010 per quanto riguarda il suolo
anomalia.jpg
e si vede come anche il Nord-Ovest italiano sia stato pesantemente colpito
certe volte non so se è più difficile sopportare il caldo africano che ogni anno ci sta facendo visita, oppure leggere i commenti che sottostimano queste situazioni. Ma perché devi ridurre il tutto a semplice caldo? non capisco
sarai sicuramente ferrato per la tua città, Portogruaro, ma per il resto: insomma...
chiudo l'OT
Ultima modifica di Fabio68; 06/08/2019 alle 21:20
you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen
Intanto ondata di caldo sempre più lunga e quasi cancellata la tregua di Ferragosto.![]()
e fu cosi che con mia grossa sorpresa il 26-27 febbraio 2018 mi accorsi che la meteo era ancora VIVA!
Parlo delle ens che posticipano sempre di più e anche di gem che ogni tanto qualche intuizione giusta ce l'ha e stamattina è orrendo a dir poco.
Ukmo è vero che arriva fino al 12 agosto ma il suo andazzo è brutto assai.
Anche ICON orrende.
Vediamo ora reading che stanno aggiornando.![]()
e fu cosi che con mia grossa sorpresa il 26-27 febbraio 2018 mi accorsi che la meteo era ancora VIVA!
Addirittura con reading nuovo affondo in atlantico e nuova rimonta subtropicale su di noi.é in arrivo la più potente ondata di caldo di questa estate, dal Po in giù molto superiore a quella di fine giugno e fine luglio. Anche al nord se la passeranno malissimo comunque.
Dai che quest anno alla fine battiamo l'anno innominabile, in alcune zone del nord già si è in vantaggio..
GFS è buono per Ferragosto, ECMWF invece davvero brutto
Segnalibri