Risultati da 1 a 10 di 1182

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Vento teso L'avatar di damiano23
    Menzionato
    17 Post(s)

Predefinito Re: Tendenza stagionale Inverno '19/2020

Citazione Originariamente Scritto da Kou Visualizza Messaggio
    Si ma robertì qui è la tendenza per questo di inverno non andiamo a scomodare il paleolitico.
    Ma fate finta come se non avesse scritto niente! Quando aprivo io un tred non rispondeva quasi nessuno mentre qui si parla solo di sciocche ipotesi, era glaciale, piccola era glaciale, che non torneranno se non fra millenni, indici negativi, global cooling e intanto abbiamo appena passato un'estate da incubo soprattutto per la mia zona, la 5a in assoluto più calda di sempre! Mi sembra di leggere gli articoli bizzarri che iL.Meteo pubblica su Facebook.. inverno più freddo di sempre, minimo solare, macchie solari al minimo, Stratwarming (che non è un bene per il Polo e non è nemmeno un qualcosa che avviene ogni anno, in genere ogni 30 anni: 1929, 1963, 1985, 2018), come se dovesse rovesciarsi il clima dell'emisfero boreale.. poi in realtà ti fa il solito "inverno" che inizia a gennaio con una retrogressione nell'est Europa che sfiora il Sud e diranno: "Rischio neve a bassa quota al Sud" - quando poi in realtà cade a 600 metri, vai 100 Km più a est e l'ondata di freddo dura 2 giorni in più, e dopo ciò fine dell'inverno italiano... ogni anno è una sorpresa, ma il più delle volte, proprio come ai compleanni, le sorprese deludono. Il clima nel Mediterraneo è anche questo, peccato che la legge non è sempre uguale per tutti.. direi piuttosto di parlare di indici, magari ci sia la partecipazione di esperti o veterani del Forum che sanno capire più o meno l'andamento generale e la seguente evoluzione della prossima stagione fredda... io sono nuovo e forse il più giovane di tutti.. fare confronti con il 1905 e 1962 è assurdo, non serve a niente fare sensazionalismi ed è insulso sostenere un ritorno della PEG!.....
    Ultima modifica di damiano23; 07/09/2019 alle 18:17

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •