Siamo come tutti avranno visto dagli aggiornamenti oramai nell'imminenza del colpire la east coast della Florida dell'Uragano Dorian, con venti che superano i 300km/h. Potra' essere devastante come alcuni dei suoi predecessori famosi tipo Katrina o Andrew? Vedemo, certo e' che la zona è stata precauzionalmente evacuata e l'Uragano sembra poi proseguire in una traiettoria verso N-Ne.![]()
uragano.PNG
Dorian ha totalmente raggiunto le Bahamas! Vento da NW fino a 210 Km/h!!!! Mio Dio che disastro alle Bahamas! Si vola!
La città di Freeport essendo posta a sud in una grande baia è aperta verso le tempeste ed in questo caso sarà inghiottita dall'uragano. Saranno state già stati effettuati piani di evacuazione, sgomberate case e abitazioni che probabilmente quasi non reggeranno alla furia della tempesta sia a causa dei venti che per le forti piogge.
Ultima modifica di damiano23; 02/09/2019 alle 10:45
In realtà al picco della sua potenza ieri sera, Dorian arrivava a venti SOSTENUTI di 295 km/h e raffiche superiori ai 350 km/h.
2012: 31 Gennaio - 15 Febbraio (120 cm) T. minima: -10,9°C
2017: 5 - 19 Gennaio (40 cm)T. minima: -10,7°C
2018: 24 - 28 Febbraio (30 cm) T. minima: -11,2°C
Si, infatti questo uragano è talmente violento che rientra al livello massimo nella scala di Simpson. Poiché i venti hanno raggiunto una velocità >252 Km/h (>137 nodi), l'uragano Dorian si classifica al livello 5 della categoria dei cicloni tropicali (categoria massima e la più disastrosa). Freeport, sarà una delle zone più colpite e probabilmente la città in cui l'intemperia scatenerà tutta l'energia più possibile.
Ho visto una cosa interessante a Freeport, dove tra l'altro sta per transitare l'occhio
gua.JPG
Danno uragano in questo momento, poi vento forte stanotte e poi uragano di nuovo domani. Segno di occhio - non e' proprio una bella situazione venir spazzati via due volte, peraltro con vento di direzioni opposte, quindi quello che era sottovento oggi sara' sopravvento domani... i danni potrebbero essere enormi.
E ora occhio su Palm Beach - ho un amico che vive li'. Per ora mi paiono tutti tranquilli e non so bene per quale motivo![]()
"You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)
Ultima modifica di robertino; 02/09/2019 alle 11:58
Esisteva gia la discussione:
Si risveglia l'Atlantico???
Segnalibri