Qui a Trento Sud nonostante il gran sereno serale (dopo le velature mattutine e del primo pomeriggio) il calo termico è spezzettato con i soliti balletti dovuti alle brezze; mezz'ora fa avevo eguagliato la minima di giornata di 2.7°c fatta anche stamattina, ma adesso la temperatura è risalita a 3,2°c.
Stamattina lieve brinata in campagna, e il pluviometro ha fatto uno scatto di 0.2 mm portando il parziale di novembre a 402.6 mm e ritoccando di conseguenza il record storico della mia serie; estremi odierni 2.7°/10.8° con media giornaliera di 5.6° e progressivo mensile fermo a 7.0°c, che a questo punto potrebbe anche essere il dato definitivo.
Se domani non riuscirò a staccare la minima negativa sarà la 2^ volta dal 1977 (dopo il 2014, quando arrivò l'11 dicembre) che la gelata più precoce non viene rilevata nell'autunno meteorologico, e in ogni caso anche se alla fine domani dovesse arrivare si tratterebbe ugualmente della 2^ più tardiva della mia serie, visto che finora questa apparteneva al 27/11/2013.
Saluti a tutti, Flavio
5 gradi tondi , UR 98% e nebbia
un'altra giornata così e mi faccio un abbonamento a "Libero quotidiano".
![]()
"i'm becoming harder to live with..."
Nebbia indisturbata da quasi 24 ore... calo lento ma costante 3°... visibilità sempre sui 100 mt
Ci voleva questa nebbia per assaporare un po di inverno!
IMG_20191130_014038.jpg
madonna santa, stiamo esagerando adesso... 3 gradi tondi e UR inchiodata al 98%.
troppo freddo, mi da noia.
e la nebbia non se ne vuole andare... i'm so disturbed.
Pavvvv????
perchè nessuno scrive mai da Pavvv???
web000M.jpg
Eccola qua, Pavvvv zona san Matteo col nebiun.
"i'm becoming harder to live with..."
Sereno, visibilità ottima, tracce di brina, minima +0,6°.
Sereno, vento assente, +7,8°C (min. +5,2°C).
In questi gg la mattina è serena con un sole pallido,al pomeriggio tende ad un peggioramento, con a volte anche pioggia.
Addo' arrivamo, mettemo glio' pezzùco
Luccicantella calla calla, mitti fuoco alla cavalla, la cavalla dé glio' ré, luccicantella mmàni a mmé!!
minima -0,6 sereno,ora sereno con foschia +3,3
-16,1 il 6 e il 14/02/2012 +41,1 il 04/08/2017
www.meteosystem.com/stazioni/savignanosulpanaro/
La "novità" odierna è la maccaja grigio-umida e nebbiosa, ben riconducibile anche dal sat che dalla val padana si estende fino ai settori del medio-adriatico, era da tempo che non accadeva..![]()
la max attuale si aggira intorno ai +10° , ieri eravamo a quest'ora ben oltre i +17° per cause favoniche legate al garbino
Immagine.jpg
Segnalibri