Buonasera a tutti,
desidero condividere con tutti voi il riconoscimento del Premio "Sergio Borghi" che la Fondazione Osservatorio Meteorologico Milano Duomo (Fondazione OMD Osservatorio Meteorologico Milano Duomo - home) ha assegnato a MeteoNetwork.
Le motivazioni del premio sono per il costante e grande impegno che l'Associazione ha messo e mette tutt'oggi nella cura della rete meteorologica, rete che è formata dalle stazioni di tutti i singoli gestori e delle Associazioni italiane (Meteoinmolise, MeteoTriveneto, Meteo Valle d'itria, MeteoGargano, MeteoValnure) ed estere (Infoclimat e meteogr); a tutti loro voglio dare il mio ringraziamento per la fiducia riposta e per i continui apprezzamenti che riceviamo.
Inoltre voglio ringraziare tutto lo staff tecnico, in particolare il mymeteonetwork team, che ogni giorno dà assistenza ai numerossimi utenti che compongono la rete.
La Fondazione ha fatto anche una menzione speciale per il progetto ReData che si occupa di digitalizzare (e quindi preservare) storici archivi meteo e anche in questo caso desidero ringraziare gli utenti che manualmente inseriscono i dati storici sul nostro DB contribuendo quindi ad un'importante azione di recupero.
Con i proventi del premio abbiamo acquistato una stazione meteo che verrà installata (la consegna è già avvenuta) presso l'istituto superiore Giua di Assemini (CA) dove è in corso da oltre un anno un progetto di alternaza scuola lavoro grazie all'attività del nostro Socio Alessandro Gallo.
Orgoglioso di questo premio che sarà motivo di ulteriore impegno verso ciò in cui abbiamo sempre creduto : la rete di stazioni.
Grazie a tutti!
Marco Giazzi, Presidente MeteoNetwork
Esiste quindi la possibilità di creare una realtà completamente nuova partendo da zero ma con forze nuove che abbiano voglia di divertirsi e lavorare. (Marco Giazzi, 27 Marzo 2002)
Segnalibri