Bufera di vento e pioggia orizzontale, tira all'inverosimile, media superiore ai 50-70 km/h , nei crinali appenninici raffiche da uragano in qualche caso oltre i 150 km/h!!
T in calo, nuova minima del giorno, 11°
Anche in Campania vento violentissimo durante la notte e in parte ancora stamane, sonno notturno andato a farsi benedire.
Da evidenziare anche la passata piovosa importante tra ieri e oggi di 80+50 mm medi qui sui monti Picentini, per totali 130 mm.
Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
Vento fortissimo durante la notte, ho visto un cartello stradale staccato, intonaco di una casa caduto e un tetto parzialmente scoperchiato.
Stanotte altri 11 litri/mq di pioggia, mese oltre i 150 litri/mq, anno oltre i 1200 litri/mq.
La Stazione Meteo di Carimate Dep. CML riflette benissimo l'andamento di questa zona (Idem Mulino Dazio e Copreno):
CML - Stazioni - Carimate Depuratore
Novembre e Dicembre piovosissimi ma molto miti, Neve a quote molto alte (> 1400 m) e
Terreni saturi di acqua con erba verdissima.
Diversi alberi danneggiati dal diluvio tempestoso di Venerdi'.
Stamane ho fatto un giro in bici nei Boschi delle Groane fra Lentate-Lazzate-Misinto-Barlassina e sono zuppi d'acqua.
Quel "laghetto" che vedete nelle ultime due Foto in realta'
e' un Campo in via Manzoni presso il Campo Sportivo.
Questo e' il mio Reportage:
Cesare Galliani - Lentate SS: Stanotte altri 11 litri/mq... | Facebook
ECMWF00 hanno ENS sballate ma questo periodo natalizio pare Pasqua-Pasquetta....
A Bolzano leggero vento da Nord con 7 gradi
Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Qui mattinata di rovesci anche temporaleschi, poi sole, ora cielo cupo rovesci ventatissimi.
Vento costantemente molto forte, caduti anche alberi in parchi pubblici e giardini privati
verso i 13° con il 76% di ur, massa forse calda anche per la seconda metà di ottobrefuori sembra primavera, sole abbagliante e cielo limpidissimo, nonché appunto l'aria piuttosto tiepida. Diciamo che abbiamo di fronte l'ennesimo dicembre che di invernale ha solo la teoria, oramai. e quest'anno vale un po' per tutta Europa direi, tolta Tromso
![]()
Si vis pacem, para bellum.
Noi siamo messi così oggi
Diluvio con vento forte nella notte e mattina ora situazione migliore
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Sereno, phoen, per adesso con raffiche moderate, superati agevolmente i 15° di massima, 15.6° per la precisione.
Sereno, dopo una massima di +13,4°C (ore 13.49) ora +9,8°C, vento debole di direzione variabile ma comunque con componente occidentale.
Segnalibri