Re: Analisi modelli Inverno 2019/20
				Per il 29 dicembre qui c'è una differenza fra spago più freddo e spago più caldo di 10°.
P.S.: lo spago 11 è al dente.

dubito fortemente, per lo meno per la parte occidentale:
gfs-0-120.png
difficile che con l'anticiclone così messo non faccia venti secchi, e dopo va anche peggiorando. Per la bassa del NE invece inversione a gogo!
Si vis pacem, para bellum.

Comunque mi sta venendo un certo pensiero vedendo un VP canado groenlandese del genere.... Se andasse in curvatura critica (peraltro ipotesi già espressa da sponsi) ne potremmo poi vedere delle belle... Ove per curvatura critica intendo arricciandosi e puntare la florida.... Una dinamica di un anno famoso...
Ps: ovviamente non prima della terza decade di gennaio

BoreaSik permettimi, rispetto quello che hai scritto perché lo hai fatto in maniera pacata e senza aggredire nessuno; ora però rileggiti per un attimo i post che sono stati la causa scatenante di tutto e osserva quanta violenza verbale sia stata usata in TUTTI i casi; ero già intervenuto con le sanzioni e con un richiamo pubblico, ma nonostante ciò si è ignorato quanto lo Staff ha scritto e per l'ennesima volta si è agito un pò come si vuole, senza curarsi minimamente di coloro i quali si devono prendere carico del forum.
Onestamente mi sembra poco corretto che tutte le volte i richiami vengano bellamente ignorati e poi quando per forza di cose bisogna intervenire, parte tutta la sparata delle lamentele e dei vittimismi. Fatico inoltre a tollerare come in diverse occasioni il vittimismo geografico venga usato come forzante per trascinarsi in qualche maniera la ragione dalla propria parte, ma a che pro? Vi pare sensato che chi ha il dovere di moderare il forum debba essere costretto anche durante le feste ad intervenire? Ma un minimo di maturità e di capacità di passare oltre alle provocazioni stupide e di comprendere che non possiamo buttare addosso gli altri il nostro malcontento?
Quante volte è stato scritto di segnalare? E invece NO, occorre tutti i costi fare la piazzata, ma per cosa? A chi giova tutto ciò?
Detto questo, il ban si può levare, non costa nulla, MA se poi l'argomento viene riproposto, il ban lo riassegno ma non di un solo giorno, sia chiaro.
Tutti parlano di rispetto, di comprensione, di disagio, ma dovete comprendere che c'è anche uno Staff che lavora per farvi stare al meglio, penso che un minimo di riconoscimento debba essergli dato.
Moderatore MeteoNetwork Forum

No, non riesco proprio a trovarla...
no title.png

E apprezzo anche io le tue parole, assolutamente.
E ci trovo molta verità.
Non tocca a me dire cosa scrivere a Burian ma mi auguro che tra moderatori e Burian possa tornare un sereno rapporto e che ognuno capisca dove ha sbagliato e quali limiti non deve superare.
Questo vale per tutti.
Mi auguro che Burian torni in tutta serenità.
So che è abbastanza intelligente da capire le ragioni del ban. E mi auguro lo riammettiate il prima possibile soprattutto grazie ad un dialogo sereno che sono sicuro non mancherà.
Fate un lavorone ogni giorno, non lo metto in dubbio.
Ma sicuramente "perdere" burian è veramente triste alla Vigilia...
jaaaaaaaa, è quasi Natale
e fate 'stu sforzo!!!
Un buon Natale, cari tutti!

Segnalibri