Re: Analisi modelli Inverno 2019/20
				temo che anche per dopo questa piccola calata della vecchia con la scopa... il diavolo rosso sia troppo forte per spingere il tutto verso est....per adesso il run gfs regge e anche bene.....!!!!

Se vedete le ENS di GFS sono molto simili a Reading per il long. Credo si tratti dell'ennesima sparata dell'ufficiale.
				Anche stavolta abbiamo scherzato....

nessun segnale dai modelli di cambiamento a breve, del resto basta guardare le emisferiche dei prossimi 10 giorni per capire che non c'è trippa per gatti...VP che gira a mille e geopotenziali alle stelle al polo, con questa situazione sono praticamente impossibili irruzioni degne di nota fino a quando non caleranno le velocità zonali nella zona citata...l'unica speranza di scalfire il regime anticiclonico è un abbassamento del getto atlantico che porti aria più fredda di origine artico marittima... ma per questa possibilità che fa intravedere anche gfs nel long range, non se ne parla prima di 10-15 giorni, sempre che si realizzerà

Avevo talmente poche aspettative quest’anno che già se vedevamo il 12z di ieri ero contento per la stagione...
Certo se non fosse stato per il marzo 18 non avremmo visto una nevicata da 4-5 anni...roba fuori categoria
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

non seguo da ieri e noto che GFS si è mestamente accodato.che modello ragazzi, sembra schizofrenico
un FELICE anno a tutti ragazzi, di cuore! prendiamoci un po' di fresco e via
Si vis pacem, para bellum.

Io vorrei un pò di neve sui monti.....E' una questione di risorse idriche ben più importante di quella sulla mia costa alla quale per ora devo rassegnarmi per la sua assenza. Dopo il sisma del 2016 le sorgenti si sono ridotte ed ho sempre davanti lo spettro di settembri/ottobri in razionamento.
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
Segnalibri