Risultati da 1 a 10 di 9541

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Menzionato
    1 Post(s)

Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2019/20

Citazione Originariamente Scritto da galinsog@ Visualizza Messaggio
    Icon mi piace molto, le anomalie positive avanzano anche nel cuore dell'Europa centro-orientale, così presto gli auspici, in contro-auspici e i rosicamenti nord-ovestini e sud-estini sarebbero sostituiti da un sentimento generalizzato di disperazione che ci "affratellerebbe tutti"... e dire che in una bella botta da ENE in grado di accontentare termicamente un po' tutti ci speravo e ci spero ancora un poco...
    Le diatribe nord-ovestini e sud-estini si risolvono facilmente col 12z: entrambi non vedrebbero una mazza. Sipario.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Vento forte L'avatar di galinsog@
    Menzionato
    86 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Cristiano96 Visualizza Messaggio
    Le diatribe nord-ovestini e sud-estini si risolvono facilmente col 12z: entrambi non vedrebbero una mazza. Sipario.

Ma al di là del fatto che in GFS 12z la posizione dell'LP basso-tirrenica penalizzerebbe la Puglia e per voi lo 06 era meglio, c'è mai stato un run di un modello meteo in grado di accontentarti?
    Peraltro sono abbastanza certo che GFS 12 sia uno degli spaghi più occidentali, come asse d'ingresso...

Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da galinsog@ Visualizza Messaggio
    Ma al di là del fatto che in GFS 12z la posizione dell'LP basso-tirrenica penalizzerebbe la Puglia e per voi lo 06 era meglio, c'è mai stato un run di un modello meteo in grado di accontentarti?
    Peraltro sono abbastanza certo che GFS 12 sia uno degli spaghi più occidentali, come asse d'ingresso...
    Orticellisticamente mi sarebbe bastato un lieve est shift del minimo del 6z perché come run non era male.

Comunque ultimamente gli spaghi tendono ad essere molto “volubili” e sensibili ai cambiamenti dell’ufficiale.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •