Ottimo! Flussi visti via via convergenti
Qualcosa si muove finalmente, sia in strato che in tropo
insomma quando finisce l'inverno forse iniziano interessanti manovre.....
meglio ridere![]()
Mo moooolto “forse”, c’č ancora parecchia robetta da mettere a posto..
Si vis pacem, para bellum.
ECMWF da inverno finito, e anche male...
hu.PNG
Io sono gią stato quello che voi siete, ma non so se voi sarete, e dico a tutti, quello che io sono.
A livello strato tutto depone per un'ondata di gelo intensa sugli states a febbraio.
Alessa', ma un MMW ti . . . desplacement…?![]()
Vedi questa e poi…(muori o ridi…? O muori dal ridere…)![]()
tr.PNG
PNA in fase positiva, PDO negativa, formazione di una saccatura a E degli USA, fondamentale per permettere lo stabilimento di un possente anticiclone di blocco al centro dell'Atlantico. Formazione di lp che si staccano dal flusso perturbato instabile a sud dell'Alaska, che, espandendosi, potrebbero scivolare/dirotterebbero verso sud-ovest, in pieno Pacifico e garantirebbero non solo una spinta dell'hp americano nel resto degli Stati Uniti centrali, si avrebbe ugualmente la saccatura artica a ridosso degli USA orientali, inoltre potrebbe azionarsi un'onda pacifica fin verso il Canada nord-occidentale che come nella maggior parte dei casi, aiuta a contribuire la destrutturazione del VP, che potrebbe splittare nella 1a decade di febbraio.
Ultima modifica di damiano23; 26/01/2020 alle 13:37
Io sono gią stato quello che voi siete, ma non so se voi sarete, e dico a tutti, quello che io sono.
Segnalibri