Forse non è mancato nulla, semplicemente non poteva succedere, diciamo che avrebbe fatto comodo avere un'HP termica poco ad ovest degli Urali, ma d'altro canto dopo 40 gg di NAO++ le anomalie termiche nella Russia europea e artica erano proprio quelle, molto positive, che ci si potevano aspettare.
Grazie per i complimenti ma credimi che non sono poi così meritati... poi da questo inverno abbiamo imparato qualcosa tutti e forse ci siamo sbarazzati della stupida meteorologia "assiomatica" fatta su un noto forum regionale...![]()
Onestamente non ci vedo nulla di diverso daquello che abbiamo auto finora. Subito dopo quell’ondulazione ci vedo una nuova rullata monstre pronta a scoppiare da quella roba schiacciata in groenlandia che va a cercare sfogo in atlantico. E subito dietro, grazie a una depressioncina sulla costa est pronta a esplodere, un’altra ancora.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Manco se arriva la zero assoluto a 850hpa entro fine mese recupera sta stagione
Si vis pacem, para bellum.
Non lo posso sapere, direi che la componente umana nel GW non solo c'è ma che ci sia è di un'evidenza quasi tautologica. Per me quella sul VPS "forte" in questo decennio sia stata sostanzialmente una bufala e continuo a pensarlo nonostante questo inverno 2019/2020. Le patetiche scuse di chi si appiglia al GW perché è rimasto "scottato" nelle sue certezze restano patetiche scuse... bene o male è la stessa gente dell'OPI... quelli del "Non sono io che sbaglio è il GW!"...Mi ricordano Maccio Capatonda: "Non siamo noi che muoriamo ma è la morte che ci muore annoi...".
Ultima modifica di galinsog@; 09/02/2020 alle 20:05
Segnalibri