Massima a 15° a Campobasso ma io ero a Termoli con 23° ed ho dovuto mettermi in maniche corte.
Ora 4.7 e qualche splatter. In attesa della tarda serata/notte.
Edit: fiocchi evidenti.
Ultima modifica di TreborSnow; 04/02/2020 alle 18:58
Attuali 7 gradi, già così non mi aspettavo, pioggia forte.
A 300m ci sono 5.5
+8.8, vento debole da NW, 2mm in tutto oggi, sembrava dover venire il finimondo ma la solita estrema frontolisi della mia valle, azzera ogni probabilità di precipitazioni lunghe e costanti.
Trovo sempre più incredibili le prestazioni dell'abruzzo meridionale, ormai diventato molto più freddo di quello settentrionale, anni fa questa cosa era considerata impossibile, ed invece. Da notare come il meridione stia diventando piú freddo del centro e paragonabile al nord (per evento).
P.S. E tra parentesi, la disgusità infame di questo aborto 2019/20 è talmente tanto grave che secondo me è cambiato qualcosa definitivamente.
Immagine profilo:
Io quando vedo un blocco atlantico.
Comunque oggi come dati sono i seguenti: la minima della notte è stata di 6 gradi con umidità relativa oltre al 92%. La massima del giorno è stata invece di 12 gradi con umidità minima toccata del 22%. La massima raffica di vento è stata di 64 km orari con orario 13:35. per quanto riguarda lo stato nel cielo si è sempre presentato nebbioso fino a metà mattinata mentre poi si è aperto dal pomeriggio con cumuli da sfondamento che ci sono stati soprattutto dell'ovest nella regione in particolare andando verso la Lomellina, io personalmente rientrato Ria a Certosa di Pavia. attualmente registro 8 ° e 39% di umidità e il vento ancora di 24 km orari di che a quanto pare intenzionato a non mollare per il momento. questo è il massimo da segnalare non ci sarà niente da segnalare finché qualcosa non vorrei cambiare ma niente cambierà il nome di Allah salute.
beh come già ti dissi in privato voi avete speso delle nuvole nozze molto belle e molto imponenti che noi qua ci sogniamo in questo periodo è che in realtà anche nel periodo successivo si fanno vedere molto raramente soprattutto non si muovono sonnolente. Non ci faccio comunque una follia tutto questo quindi te lo confermo, se dovessi scegliere un clima ideale dell'Italia Io credo che dato l'amore per la città piovesse un po' di più direi Roma direi proprio Roma sia per la mitezza sia per i temporali quasi tutto l'anno sia soprattutto perché quando arrivo una perturbazione Atlantica ti diverti davvero non come qui che vieni saltato in continuazione. E dove ovviamente le perturbazioni più nord-occidentali possono comunque dare loro effetti Che tristezza caro burian!
e aggiungo il cielo di di Roma è veramente impagabile hanno delle nuvole è una visibilità bellissima proprio il cielo di Roma è una delle cose più belle secondo me che esistano maledizione!!!!!!!
Beh come dice la famosa frase di un compianto utente di questo forum, con cui purtroppo non ho avuto il piacere di raffrontarmi "Always looking at the sky". DSCN7799[1].jpg
Io guardo sempre il cielo, ne sono ossessionato. è la cosa più importante per me e l'evoluzione di esso ha una potenza inaudita sull'umore della giornata. per questo ribatto su Roma, perché quando vado lì e solo vedere le nuvolo che si muovono e quanto è meravigliosa la città chiaro che il connubio sia forte.
In generale da una certa linea di convergenza in poi (direi ben dopo Piacenza) le nuvole iniziano a muoversi più velocemente fino a diventare dinamiche da Bologna in giù.
Quando torno da Roma in Bla bla car in auto è drammatico vedere come il cielo inizi ad "alzarsi" e diventare statico dopo questo punto.. e trovarselo tutti giorni ammorba ulteriormente la giornata.
Come disse Frederich a Dicembre "Milano è l'anti-meteo" per eccelenza, aggiungo che il suo cielo ne sia un notevole biglietto da visita.
Come avrai capito sono piuttosto insofferente...
è ora di defreg, sento dei rumori improponibili dall'hard-disk.![]()
"i'm becoming harder to live with..."
Prima bel rovescio di pioggia durato almeno un'ora qui a Roccascalegna. Adesso 0°C a 1000m
Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
Nebbia fino a metà mattina spazzata via dal favonio... con raffiche anche forti... nel pomeriggio tra il poco e il parzialmente nuvoloso in sfondamento e spazzate verso sud...
Estremi 5.5°/15.2° ur min. 19% dp min. - 9°
Ecco lo sfondamento da NW, nell'ovest milanese
IMG_20200204_122203.jpg
IMG_20200204_131647.jpg
Segnalibri