Vento forte da NE temp. Crollata a 2.5 °c rovesci di graupel, in attesa delle nevicate di oggi.....
Leggermente più fresco rispetto ai gg precedenti. Adesso +6, dovrebbe arrivare a +14.
Addo' arrivamo, mettemo glio' pezzùco
Luccicantella calla calla, mitti fuoco alla cavalla, la cavalla dé glio' ré, luccicantella mmàni a mmé!!
Spruzzata di neve sopra i 700 metri, durante la notte aveva imbiancato anche qui ma credo fosse neve tonda. Ora cielo parzialmente nuvoloso, le previsioni dicono che più tardi potrebbe nevicare di nuovo, vediamo.
È stato interessante ieri passare dai 20/21 gradi della tarda mattinata (io ero nella Val Pescara dove si sono raggiunti i 25°) ai fiocchi di neve della sera.
Sereno, +6,0°C con minima di +2,5°C, vento intermittente, ma spesso forte, per buona parte della nottata e conseguente altalena termica, giornata comunque sopramedia, del resto dopo il Solstizi le giornate sotto media (rif. 2004-2019) sono state solo 3, una dozzina quelle fortemente sopra media (>+2°), le altre hanno oscillato tra +0 e +2°C...
Ultima modifica di galinsog@; 05/02/2020 alle 08:53
Correnti di tramontana e cielo terso, molto limpido..
minima in calo a 2,4° , DP che si riporta a cifra negativa sui -2/-3°
Leggera spolverata sopra i 900 qui non ha attaccato meglio di ieri
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Alla fine nella notte solo vento. Neve rimasta oltre i 1000m non a causa delle temperature ma proprio perché non è arrivata nessuna precipitazione dalla 00:00 in poi
Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
Qualche cm di neve con T che oscilla tra 0 e 1. Incredibile la quantità di tuoni in nottata, in particolare tra mezzanotte e le 2 ma senza mai precipitazioni intense, davvero strano.
Unica costante in due giorni il forte vento. Prima da sud-ovest poi in rotazione ed adesso da nord
Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
minima -1,1°, 32esima negativa stagionale
appennino finalmente bianco dagli 800m di quota
Dicembre 1996: la perfezione
Febbraio 2012: l'apoteosi
Febbraio 2018: la sorpresa
Segnalibri