Foehn moderato a tratti con nubi "strappate". Sfondamenti nevosi in atto a Madesimo/Livigno/Stelvio e dintorni.
Ombre buonas dias mi è arrivato un pippone tremendo su telegram da parte del centro meteo lombardo in cui dicono che qua succede delle cose incredibili col delle raffiche delle nuvole sfrangiate che riescono a passare del del grande clima della pianura padana così complesso e che questa configurazione regala scenari incredibili, tutte queste cose per dire che in realtà non succede un bel niente c'è solo vento vento e vento e poi tornerà subito l'alta pressione. Io non capisco cosa costi dire la verità!!!!!
di queste eruzioni Artico marittima ormai l'ho visti a decine, sono prevedibilissimo e come Tutto il resto non c'è nessuna sorpresa nessun gusto e nessuna emozione.
e basta vedere i post delle altre zone d'Italia per rendersene conto veri temporali situazioni convettive contrasti Qua invece desolazione.
Bisogna aspettare fine marzo per avere i primi temporalini decenti al cambio di masse d’aria da noi. Già oggi si notava una leggera attività cumuliforme!
Qui raffiche intense ma discontinue.
Massima fatta alle 11 poi con l’entrata del favonio ha avuto un calo leggero ma continuo.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Segnalibri