Pagina 70 di 79 PrimaPrima ... 20606869707172 ... UltimaUltima
Risultati da 691 a 700 di 783
  1. #691
    Vento forte L'avatar di David Gilmour
    Data Registrazione
    20/10/11
    Località
    BASIGLIO
    Messaggi
    4,480
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting nazionale febbraio 2020

    Sotto il punto di vista pluviometrico niente da segnalare come sempre d'altronde, solo molto nuvoloso. Temperatura ancora sopra la media 13 gradi umidità relativa 73%.

    a edit, il massimo che mi posso permettere segnalare la pressione atmosferica in crollo 1007 hectopascal in questo momento anche se qua più crolla la pressione più vuol dire che non succederà niente a seconda delle correnti. Un luogo finto fittizio e fasullo una condanna un obbrobrio!!!
    Ultima modifica di David Gilmour; 25/02/2020 alle 15:17

  2. #692
    Burrasca forte
    Data Registrazione
    29/11/13
    Località
    Lentate s/S (MB)
    Messaggi
    7,686
    Menzionato
    28 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting nazionale febbraio 2020

    Citazione Originariamente Scritto da David Gilmour Visualizza Messaggio
    Sotto il punto di vista pluviometrico niente da segnalare come sempre d'altronde, solo molto nuvoloso. Temperatura ancora sopra la media 13 gradi umidità relativa 73%. a edit, il massimo che mi posso permettere segnalare la pressione atmosferica in crollo 1007 hectopascal in questo momento anche se qua più crolla la pressione più vuol dire che non succederà niente a seconda delle correnti. Un luogo finto fittizio e fasullo una condanna un obbrobrio!!!
    Hombres!
    Copertura sterile salvo pioviggine-bagnastrada di notte. Ora +12 C. Previsione: Nulla di nulla, niente di niente, zero di zero.
    MeteoSvizzera non vede alcunche' e difatti io da ECMWF00 (salvo miraggi che poi saranno East-Shift) vedo 10 gg di Foehn.
    E' vero: Quando qui la pressione crolla o e' Foehn o e' Marino.

    Ieri sera su Focus hanno fatto vedere che nel Desierto di Atacama ci sono alcune strane formazioni di tappeto simil-muschio che coprono le rocce e quindi rotondeggianti che crescono 1 cm all'anno e possono aver 3000 anni.

    Vedo ora di acquistare un Lama che qui vivrebbe benissimo.
    Hasta luego desde San Pedro de Atacama!

  3. #693
    Vento forte L'avatar di David Gilmour
    Data Registrazione
    20/10/11
    Località
    BASIGLIO
    Messaggi
    4,480
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting nazionale febbraio 2020

    Citazione Originariamente Scritto da Cesare1952 Visualizza Messaggio
    Hombres!
    Copertura sterile salvo pioviggine-bagnastrada di notte. Ora +12 C. Previsione: Nulla di nulla, niente di niente, zero di zero.
    MeteoSvizzera non vede alcunche' e difatti io da ECMWF00 (salvo miraggi che poi saranno East-Shift) vedo 10 gg di Foehn.
    E' vero: Quando qui la pressione crolla o e' Foehn o e' Marino.

    Ieri sera su Focus hanno fatto vedere che nel Desierto di Atacama ci sono alcune strane formazioni di tappeto simil-muschio che coprono le rocce e quindi rotondeggianti che crescono 1 cm all'anno e possono aver 3000 anni.

    Vedo ora di acquistare un Lama che qui vivrebbe benissimo.
    Hasta luego desde San Pedro de Atacama!
    vero ombre purtroppo, a parte rari casi di depressioni forse quelle che tu definisci alla bernacca con perturbazioni in treno la maggior parte delle volte che qua la pressione crolla succede come dici tu o si attiva il fon o si attiva il Marino quest'ultimo soprattutto fra primavera-estate l'anno scorso per esempio tutte le volte che strombazza vano chissà cosa si attivava sempre perché c'era il sud-ovest teso non reggo una stagione come la scorsa mi devono portare davvero a San Pedro della katana con lama prendine uno anche per me almeno scappo!!!!

  4. #694
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,349
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting nazionale febbraio 2020

    Giornata parzialmente nuvolosa qui, con schiarite ampie, ancora mite

  5. #695
    Vento forte L'avatar di David Gilmour
    Data Registrazione
    20/10/11
    Località
    BASIGLIO
    Messaggi
    4,480
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting nazionale febbraio 2020

    mi è arrivata via Telegram una pappardella del CML che avvisa dei venti forti di domani che, contrariamente a quanto io pensassi, si manifesteranno soprattutto in sede padana meridionale. Pavese, Lodigiano, Cremonese. qui manco quello....

    in ogni caso parrebbe che non ci sia un vero e proprio rasserenamento totale ma condizioni di tempo variabile con nubi cumuliformi pure "torreggianti" e non c'è da stupirsi se si dovesse verificare qualche breve Temporale.
    Se succede sappiate che mi faccio Musulmano.

    DSCN7929.jpg

    Scusate è il massimo che mi sono potuto permettere. qui ero a Casarile. comune Ameno ai limiti della provincia Milano sud. anzi comune di cui fare a meno.

  6. #696
    Vento forte L'avatar di galinsog@
    Data Registrazione
    18/03/19
    Località
    GB
    Messaggi
    4,822
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting nazionale febbraio 2020

    Rasserenamenti molto ampi a partire dall'alba, cielo attualmente sereno, +7,4°C (min. +5,7°C).

  7. #697
    Burrasca L'avatar di cut-off
    Data Registrazione
    15/10/05
    Località
    Trento Sud (m.190 s.
    Età
    58
    Messaggi
    5,718
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting nazionale febbraio 2020

    Dal radar si direbbe che i rovesci da Bolzano si stanno spostando verso Trento, allego l'immagine di poco fa:



    Per il resto qui a Trento Sud data la copertura notturna ennesima minima ignobile stamattina con 4.8°c (dopo i 5.1° di ieri, con una max di 10.1° nonostante l'assenza del sole); attualmente registro 9.8°/77%, qualche occhiata di sole con molte nubi medio-basse e cielo bello nero a NW coi primi refoli di vento da N che stanno rapidamente spazzando la foschia, in decisa ritirata verso S.

    Dimenticavo: pressione in caduta libera, in questo momento a 997.1 hPa, la più bassa del mese nonché di questo primo scorcio di 2020.
    Saluti a tutti, Flavio

  8. #698
    Vento fresco
    Data Registrazione
    23/06/13
    Località
    Narni (TR) 120m
    Età
    38
    Messaggi
    2,794
    Menzionato
    23 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting nazionale febbraio 2020

    pioggia forte +12°
    Dicembre 1996: la perfezione
    Febbraio 2012: l'apoteosi
    Febbraio 2018: la sorpresa

  9. #699
    Burrasca L'avatar di cut-off
    Data Registrazione
    15/10/05
    Località
    Trento Sud (m.190 s.
    Età
    58
    Messaggi
    5,718
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting nazionale febbraio 2020

    Temporale in piena regola adesso, con 11 fulminazioni rilevate e rovesci di pioggia mista a neve con 7.8°/83%!!! Dopo qualche accenno di graupeln ora son proprio i tipici splatter in mezzo alla pioggia, che persistono sul terrazzo qualche secondo prima di fondere lasciando al suolo una certa poltiglia; cumulati finora 2.6 mm con un rain rate max di 14.6 mm/h, quota neve a occhio sui 7-800 metri.

    Vason è già così:



    Altra stecca adesso!!!
    Saluti a tutti, Flavio

  10. #700
    Burrasca L'avatar di cut-off
    Data Registrazione
    15/10/05
    Località
    Trento Sud (m.190 s.
    Età
    58
    Messaggi
    5,718
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting nazionale febbraio 2020

    Altro temporale adesso anche se più verso sud ora, mentre da NW sta schiarendo. Quota neve che pare posizionarsi sui 900 m, qui adesso piove molto meno ma in ogni caso nel pluviometro son finiti 4.2 mm, più di quanto caduto finora in febbraio e poco meno di quel che era sceso dall'inizio dell'anno.

    Salite a 19 le fulminazioni, continua a brontolare con 6.6°/85% e pressione in brusco aumento, ora 998,5 hPa dai 987,1 di poco fa.

    Discreta imbiancata a Vason, peccato stia già passando:


    Saluti a tutti, Flavio

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •