3 ore di neve debole.
Ha fatto ben 5 cm di accumulo sui tetti di Levent con strade capitolate, tutto sciolto però già alle 12.
Sul lato anatolico ha nevicato a tratti ma senza accumulo.
Non era proprio l'andazzo anche se c'ho sperato, e comunque levent sono solo 4 fermate metro da qui, e solo 100 metri in più. Anche zone come Yenikapi o avcilar ha nevicato con leggero accumulo, sull'estremo ovest
Responsabile commerciale www.astronomitaly.com
Analista geopolitico del contesto Medio Orientale, specializzato in Nord Africa e Turchia, mi divido fra Roma, Istanbul, Cipro e Tunisi
da come s'è messo il 18z, mesa che manco io (ma manco lontanamente) vedo qualcosa
qui alla fine non sono pessimista, mi aspetto roba, il problema è che di run in run stanno completamente annullando sia la quantità di gelo a disposizione, sia spingendolo sempre di più a est.
Tra 4 giorni ci sarà la -28 a manco 2000 km di distanza da qui quando a istanbul ci potrebbe addirittura stare la +16 a 850hPa. Con questi valori non escludo che clamorosamente qui possa spingersi anche a 26-27 gradi di massima. Sulla costa nord, a 200-300 km da Istanbul potrebbe pure staccare i +34 garbinici con ur quasi allo zero. A inizio febbraio.
Analista geopolitico del contesto Medio Orientale, specializzato in Nord Africa e Turchia, mi divido fra Roma, Istanbul, Cipro e Tunisi
Segnalibri