Su ICON la goccia fredda sembra che dica:"No, in Italia no, che mi prendo il COVID sennò"
![]()
UKMO buono a 96 h
![]()
credo che si allungheranno i tempi della circolazione orientale, come anche indicato dalle ens di reading rispetto all'ufficiale
GFS 12z shift ad est ulteriore.
UKMO nemmeno lo considero più.
Aspettiamo il Reading serale, ma ormai dare quasi scontato un est-shift anche in quest'ultimo.
Sì, ci ho fatto caso.
Ritarda la dinamica ed allunga il periodo freddo.
Non so quanto possa essere un bene, considerato che si avrebbero due giorni di -5/-7 secca sul Medio Adriatico.
Poi in seguito arriverebbe la botta di neve.
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Comunque il tutto ritardato in GFS anche a causa del relativo minimo in quota che va a isolarsi sulla Francia, a cui segue risalita temporanea di GPT in Italia:
Si parla di dettagli di fino
Ultima modifica di Calibre; 18/03/2020 alle 17:22
Oh comunque sarebbe una cosa tostissima per essere il 25 Marzo. Non dimentichiamocelo! Anche fosse alla GFS comparirebbe tra le ondate più fredde da inizio primavera astronomica dal Dopoguerra.
Esattamente. Freddo che viene visto magari meno intenso (però comunque sul Nord Italia e il versante adriatico per 3 giorni entra una -6/-7 tranquilla...) tuttavia più prolungato, con anche maggior possibilità di ingresso di correnti nord-atlantiche nel lungo.
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Segnalibri