Risultati da 1 a 10 di 3205

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Tempesta violenta L'avatar di Fabry18
    Menzionato
    45 Post(s)

Predefinito Re: Analisi Modelli Primavera 2020

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    l'anno prossimo bisogna puntare ad una stratosfera incazzatissima da subito, da ottobre, fino a fine dicembre/gennaio in cui esplode e ci regala due mesi di gioia con i pattern che stiamo vedendo nei runs di stasera.

comunque quella mi sa che è veramente roba spagnola, sono giorni che di riffa o di raffa ECMWF manda tutto ciò che vede scendere lì... meno male perché potrebbe essere un'articata di quelle toste:

Immagine

con il giusto arricciamento le termiche da cui pescherebbe sono veramente basse per il periodo....
    Si ma ho l’idea che vedremo la stessa storia degli ultimi anni..per l’articata io la voglio...Analisi Modelli Primavera 2020Analisi Modelli Primavera 2020Analisi Modelli Primavera 2020

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    454 Post(s)

Predefinito Re: Analisi Modelli Primavera 2020

Citazione Originariamente Scritto da Fabry18 Visualizza Messaggio
    Si ma ho l’idea che vedremo la stessa storia degli ultimi anni..per l’articata io la voglio...Analisi Modelli Primavera 2020Analisi Modelli Primavera 2020Analisi Modelli Primavera 2020

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    diciamo che a seguito, se si guarda l'evoluzione emisferica di ECMWF, si nota una ricontrazione del VP che va a tagliare l'alimentazione dinamica:

a quel punto si trova davanti una bella LP che l'attrae al largo del Portogallo e, unitamente appunto all'accelerata, viene fuori un giro per forza di cose larghissimo. per portarti l'articata ci vuole un'azione di blocking duratura e strutturata, a maggior ragione adesso che comunque le termiche fredde bisogna andare a prendersele lontanuccio oddio, ho visto inverni recenti a gennaio con il freddo più lontano che nei prossimi giorni, però fa niente

poi evolverebbe in un'altra sorta di circolazione secondaria, con molto più spazio però
    Si vis pacem, para bellum.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •