Risultati da 1 a 10 di 3205

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Vento teso L'avatar di damiano23
    Menzionato
    17 Post(s)

Predefinito Re: Analisi Modelli Primavera 2020

Citazione Originariamente Scritto da simofir Visualizza Messaggio
    io sono contento sul lato termico, ma quel pallone sulla Francia non lo posso proprio vedere.preferivo quasi un interessamento più diretto su di noi e poi una qualsiasi entrata da ovest.E' ovvio che si fa difficile la possibilità di colmare deficit idrici pregressi alle porte di giugno, ma di grecale continuo sarei anche stanco
    ripeto: ottime carte termicamente
    Bhe. L'importante è non avere l'hp africano sull'Europa nord-occidentale con asse franco-iberico, esattamente come l'anno scorso a fine maggio/primissimi di giugno.
    Ma quando si innalza così a nord, a quel punto è inevitabile che il settentrione venga colpito e anche 2/3 della penisola per shiftamento verso est della cella anticiclonica seguendo Coriolis. Tipo fine Luglio 2019.

Una doppia penalizzazione per l'Italia, in quanto le prime isoterme di fuoco raggiungono prima la Francia, i cui effetti si fanno sentire già nelle regioni del nord ovest soprattutto in quota anche causa del favonio, a cui poi segue il turno della Pianura Padana con l'arrivo del vero fronte.
    Ultima modifica di damiano23; 21/05/2020 alle 19:20
    Io sono già stato quello che voi siete, ma non so se voi sarete, e dico a tutti, quello che io sono.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •