Buonasera
Giornata che è terminata con cielo piuttosto nuvoloso, ma senza pioggia.
Attualmente registro + 13.9 gradi, dopo una massima arrivata a + 20.8
![]()
Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.
Sì mi ricordo, ce lo avevi descritto e ricordo bene la speranza potessero cominciare pure qui, vista d'altronde la stagione invernale calda pensavo fosse un presagio, ma come per tante altre cose queste casistiche non esistono: ti può fare un inverno gelido e poi tantissimi temporali fin da Marzo (2010 potrebbe essere un buon esempio), oppure può farti come in questo caso un inverno ciofeca e mite ma essere poi pure poco generoso in fenomeni convettivi, persino le poche volte che si degna di piovere!!
non c'è da giurarci no, tutte le volte che doveva fare una settimana instabile ci siamo ridotti a un paio di giorni con pioggerella freddina e sterile...
minima +6,1, sereno
-16,1 il 6 e il 14/02/2012 +41,1 il 04/08/2017
www.meteosystem.com/stazioni/savignanosulpanaro/
Buongiorno e buona domenica!
Giornata partita tra il sereno e qualche velatura giusto or ora in arrivo.
La temperatura attuale è di + 16.5 gradi.
Direzione monti si notano pure dei cumuli, chissà...
![]()
Buona domenica anche da parte mia; stamattina verso le 10.30 c'è stato un breve piovasco anche qui a Trento Sud, ma non sufficiente a far scattare il pluviometro visto che a malapena ha bagnato il terrazzo; per il momento aprile resta quindi ancora fermo a 0.0 mm quaggiù, sperando che i rovesci visti dal Landi by Cosmo per il pomeriggio si verifichino effettivamente riuscendo finalmente ad accumulare qualcosa anche in queste lande assetate.
Estremi di ieri 9.4°/24.5°, mentre questa mattina la minima si è fermata a 12.9°c per via della crescente copertura nuvolosa (sarebbe la 4^ minima in doppia cifra del mese se non sarà ritoccata prima di mezzanotte); attualmente registro 19.7°/63% ed è già tornato il sole, nell'attesa di capire se e cosa riuscirà a fare nel pomeriggio/sera.
Saluti a tutti, Flavio
minima ancora elevata per nuvolaglie, 13 gradi.
CML propone dei piovaschi nelle alpi Bergamasche.
Ovviamente, come da me previsto, peggioramento farlocco, totale flop anche oggi qui..
Lam su base ecmwf che prevedeva temporali nel pomeriggio e sono andati a farsi friggere...
Fantastico![]()
Qualche cirro in mattinata, giornata serena pure qui
Sempre e solo sole... sole e sempre sole.
massima 23 gradi, UR 40%.
Lucertole nell'androne del garage, ragni saltatori bellissimi in terrazzo, meno bellissime le zanzare ne ho viste tante di quelle giganti più quelle "normali".
Stanotte ho fatto il giro dei 200 metri e mi dovevo beccare uno col cane che ha iniziato a guardarmi peggio di un assassino.
che palle!!!!
Tempo peggiorato notevolmente.
È buio, tuona a ripetizione e piove.
Cielo veramente nero; attuali + 17.7 gradi.
![]()
Segnalibri